Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Controllo nick univoci

Utente di HTML.it

Controllo nick univoci

Sto scrivendo una piccola chat, ed ho il problema di dover fare in modo che nessun utente possa accedervi dando come input un nick che è gia in uso.

Ho pensato: con le session faccio la mia gestione dell'utente singolo per far stampare il suo nick quando posta o cose così e poi lo sbatto in un array che ogni tot secondi viene controllato per accertarsi se un utente è ancora in linea e in caso contrario per rendere quel nick nuovamente disponibile.

Il problema è gestirla questa cosa, nel senso come faccio a flaggare ogni singola variabile dell'array per dire che un utente è in linea e un'altro non piu?

tnx!

inseieme alle sessioni basterebbe una variabile $ping, cioè se l'untente è in linea(o con il refresh, o cliccando da qualke parte) aggiorni l'orario dell'ultimo ping(quindi nella variabile). nel login fai un controllo se quel nick ha un ping maggiore di un tot di tempo allora il nick è dinuovo isponibile!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it
    Aspe, pero metti caso che un utente è in linea e si assenta per 10min io non posso cacciarlo fuori cosi.

Potresti scrivere qualche righetta di codice?
    Credo di non aver ben capito che fare.

Utente di HTML.it
    up

gestisci gli utenti con il DB
    così saprai chi è online...
    all'atto della scelta del nick fai una query per vedere se è disponibile
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

Utente di HTML.it
    Si, ci avevo pensato, ma al momento non ho grossa conoscenza dei db e cercavo un altro modo.

Permessi di invio