Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

winlog.exe - in conflitto?

ultimamente mi sta capitando che mentre sono al cp appare la schermata di segnaazlione di windows xp che il processo winlog.exe è stato terminato per confilitto.

cosa è winlog.exe ?

da cosa può dipendere?
    1... 2... 3... prova

Description:
    WinLogon.exe is the Windows NT login manager. It handles the login and logout procedures on your system. This process is an essential part of your OS and should be left alone.

Note: winlogon.exe is also a process which is registered as Trojan.W32.Netsky and the Backdoor.w32.Prorat Trojans. The Netsky worm is distributed via the Internet through e-mail and comes in the form of an e-mail message, in the hopes that you open it’s hostile attachment. The worm has it’s own SMTP engine which means it gathers E-mails from your local computer and re-distributes itself. In worst cases this worm can allow attackers to access your computer, stealing passwords and personal data. It is a registered security risk and should be removed immediately.

Determining whether this process is a virus or a Windows process depends on the directory location it executes or runs from in WinTasks.

Se non utilizzi NT vedi se ti viene rilevato dal fix per Netsky
    Eccoti!

Io per sicurezza proverei a eseguire le operazioni che ci sono nel thread in rilievo nella parte sicurezza ecc...qui sul forum di html.it.
    Per la precisione questa: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

Ciao.
    Si può vincere o perdere, l'importante è vincere o perdere da uomini...

Neverland - Il mio Forum

Ma lui ha detto winlog.exe, non winlogon.exe..
    E' un malware.. e voi ci sareste cascati!

Guarda su questo sito: puoi scaricare la patch (che dicono loro, io non mi fiderei tanto) o farti una scansione antivirus (dalla modalità provvisoria).
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Matteo982
    Io per sicurezza proverei a eseguire le operazioni che ci sono nel thread in rilievo nella parte sicurezza ecc...qui sul forum di html.it.
    Per la precisione questa: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

Ciao.
    Non so se hai notato quello che ho scritto io nel post sopra al tuo!! :master:
    Non mi pare di essere cascato da nessuna parte...

Ciao.

Neverland - Il mio Forum

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    ho fatto un ripristino del sitema prendendo in considerazone un punto di ripristino di circa 5 giorni fa (quando ol problema sicuramente non si manifestava) e al momento il problema non si sta verificando).

è strano però perchè proprio a causa di worm\malaware avevo fatto una super pulizia proprio seguendo queste indicazioni
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=811189

adesso un nuov,o malaware non saprei proprio spiegarmelo... perchè non apro mai mail infette, ho antivirus sempre e non visito siti "pericolosi"...
    1... 2... 3... prova

Un firewall ce l'hai?

Neverland - Il mio Forum

Un firewall ce l'hai?
    zone alarm free
    1... 2... 3... prova

Le vie dei virus sono infinite...che ci vuoi fare alla fine va anche a fortuna!

Neverland - Il mio Forum

Le vie dei virus sono infinite...che ci vuoi fare alla fine va anche a fortuna!
    avresti un firewall alternativo free da consigliare e semplice come zonealarm?
    1... 2... 3... prova

Permessi di invio