Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

menu a tendina[position:absolute]

Salve.

Vi spiego subito qual'è il mio problema.
    Ho un sito con un livello contenitore, che ha al suo interno un header in alto con una tabella nelle cui celle ho dei tasti che rendono visibili dei menu a tendina.
    I menu a tendina che ho creato sono dei livelli(ovviamente).
    Il mio problema sta nel determinare la posizione precisa di questi livelli.
    La scelta migliore sarebbe, apparentemente, quella di impostare la posizione dei menu a "position:absolute".
    Ma vedo che se imposto position:absolute quando cambio la risoluzione dello schermo mi cambia la posizione della tendina.
    Come si può risolvere?
    Il problema è che essendoci un livello contenitore se cerco di mettere i menu a tendina senza impostare nessuna posizione il resto della pagina viene spinto verso il basso.

Vi prego datemi dei suggerimenti.
    Grazie ciao

Utente di HTML.it
    La tabella e` sicuramente un uno improprio di un oggetto.
    I menu andrebbero realizzati mediante i tag <ul> e[*], in quanto sono delle liste (di link).

Per il resto non ho capito completamente.
    In particolare non ho capito se il menu sta dentro o fuori dal contenitore.
    Poi non hai detto quanta deve essere la larghezza totale (e` fissa o e` uguale alla larghezza della finestra?), e cosa deve accadere se i vari elementi del menu non ci stanno nella finestra.
    Ancora: quale e` il linguaggio usato (in pratica il DOCTYPE della pagina)?
    I vari pezzi del menu devono essere larghi uguale, o la larghezza dipende dal testo contenuto?
    Che font usi? La dimensione del font la vuoi decidere tu o la lasci decidere all'utente (consigliato)?

Hai gaurdato i menu presenti nelle raccolte? In linea di massima sono degli ottimi esempi da cui partire.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Hai gaurdato i menu presenti nelle raccolte? In linea di massima sono degli ottimi esempi da cui partire.
    Dove posso trovarli?

cmq per farla breve mi piacerebbe creare dei menu a tendina stile cheapnet per vedere portare il mouse sui link in alto.
    Se provi a vederlo con risoluzioni diverse ti accorgerai di come i menu a tendina si dispongano esattamente sotto il link corrispondente.
    Se visualizzi il codice con cui è stata scritta l'home page ti accorgerai del fatto che i menu a tendina sono creati con tabelle all'interno di un livello div.

ma nei link in rilievo non hai trovato alcun menu in grado di soddisfare le tue esigenze?

link in rilievo
    dove sono?

Utente di HTML.it
    In testa al forum , tra le discussion in rilievo, ci sono i "link utili": cerca la sezione dei menu (potrebbe essere in una pagina successiva)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio