Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Come l'infortunio di Totti può influenzare gli accessi

(Premessa) Non seguo il calcio, ma se ne parla a tal punto che alcune notizie uno finisce per assorbirle per "osmosi" se segue un minimo di tg.

(fatto) come ogni mattina ho dato uno sguardo preliminare alle statistiche del sito, un po' come un'azionista segue l'apertura dei mercati e prova a fare le dovute previsioni. In maniera assolutamente inaspettata noto che gli accessi per la key "perone" questa mattina superano quelli per la key "olimpiadi". Mi domando cosa diamine può aver scatenato negli Italiani il desiderio di conoscere cosa sia il perone. Poi il flash! Totti, ieri, si è infortunato proprio il perone. E immagino che questa mattina, i tifosi in apprensione abbiano cercato di sapere cosa diamine fosse.

La cosa sconcertante è lo sbalorditivo numero di accessi per tale improbabile key che, ancora una volta, sottolinea quali settori in Italia "tirano".

Utente bannato

Re: Come l'infortunio di Totti può influenzare gli accessi

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    (Premessa) Non seguo il calcio, ma se ne parla a tal punto che alcune notizie uno finisce per assorbirle per "osmosi" se segue un minimo di tg.

(fatto) come ogni mattina ho dato uno sguardo preliminare alle statistiche del sito, un po' come un'azionista segue l'apertura dei mercati e prova a fare le dovute previsioni. In maniera assolutamente inaspettata noto che gli accessi per la key "perone" questa mattina superano quelli per la key "olimpiadi". Mi domando cosa diamine può aver scatenato negli Italiani il desiderio di conoscere cosa sia il perone. Poi il flash! Totti, ieri, si è infortunato proprio il perone. E immagino che questa mattina, i tifosi in apprensione abbiano cercato di sapere cosa diamine fosse.

La cosa sconcertante è lo sbalorditivo numero di accessi per tale improbabile key che, ancora una volta, sottolinea quali settori in Italia "tirano". [/supersaibal]
    E' uno dei piccoli segreti SEM, cavalcare l'onda.

Utente di HTML.it L'avatar di Guspy
    [OT]
    ....e io che pensavo che il perone fosse la pera che manda in overdose il tossico....
    [/OT]
    Abitua la mente alla tolleranza.
    Guspy - Florence

[supersaibal]Originariamente inviato da Guspy
    [OT]
    ....e io che pensavo che il perone fosse la pera che manda in overdose il tossico....
    [/OT] [/supersaibal]
    :maLOL: :maLOL: :maLOL:

Re: Re: Come l'infortunio di Totti può influenzare gli accessi

[supersaibal]Originariamente inviato da sfogliamilano
    E' uno dei piccoli segreti SEM, cavalcare l'onda. [/supersaibal]
    si ma in questo caso l'onda non era nè prevedibile nè cavalcabile. Nel senso che domani già non lo cercheranno più, non era possibile prevedere che avrebbero cercato "perone" (al massimo ci si può aspettare che cerchino "totti"), infine durando appena 24-48 ore non si farebbe neppure in tempo a posizionare la key (per quanto bravi) perchè il grosso delle ricerche sarebbe già stato fatto.
    In questo caso ritengo sia solo una gran botta di quindi trovarsi nella serp giusta al momento giusto
    Francamente non sarei mai stato in grado di prevedere una simile cosa per una simile key. Anche perchè parliamo di diverse centinaia di ricerche con key secca. Immagino che se si fosse fatto male al ginocchio non sarebbe accaduto.

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM

Re: Re: Re: Come l'infortunio di Totti può influenzare gli accessi

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2 non era possibile prevedere che avrebbero cercato "perone" (al massimo ci si può aspettare che cerchino "totti")[/supersaibal]
    Sicuramente ci saranno state moltissime ricerche anche su "totti", ma naturalmente tu hai riscontrato solo quelle attinenti ai tuoi contenuti (perone).

Compliementi per la prima posizione comunque!

si certamente la gran parte delle ricerche saranno state per "totti", io intendevo che, data la notizia dell'infortunio, nella sfera del prevedibile, mai avrei inserito "perone"

Utente di HTML.it L'avatar di RAM_WM
    Vero!

Vai a capire i visitatori...

[supersaibal]Originariamente inviato da PiccoloElfo2
    si certamente la gran parte delle ricerche saranno state per "totti", io intendevo che, data la notizia dell'infortunio, nella sfera del prevedibile, mai avrei inserito "perone" [/supersaibal]
    Ciao GrandeElfo,
    tutto giusto quello che dici. Ti dico di più...

Il fatto che non fosse prevedibile ha generato "la corsa alla notizia" in primis... e per i più attenti "la corsa alla posizione", soprattutto in GoogleNews. La stessa cosa avvenne per il "caso Cannavaro" e tanti altri.

Cosa voglio dire: in questi casi, non devi pensare al posizionamento in "Cerca nel Web" e compari, ma in News e sistemi simili (RSS e altro).

Per un sito che come sai gestisco, oggi abbiamo segnato il record nel mese (nonostante il Torneo di Viareggio).

[supersaibal]Originariamente inviato da Shiftzero
    Ciao GrandeElfo,
    tutto giusto quello che dici. Ti dico di più...

Il fatto che non fosse prevedibile ha generato "la corsa alla notizia" in primis... e per i più attenti "la corsa alla posizione", soprattutto in GoogleNews. La stessa cosa avvenne per il "caso Cannavaro" e tanti altri.

Cosa voglio dire: in questi casi, non devi pensare al posizionamento in "Cerca nel Web" e compari, ma in News e sistemi simili (RSS e altro).

Per un sito che come sai gestisco, oggi abbiamo segnato il record nel mese (nonostante il Torneo di Viareggio).

[/supersaibal]
    condivido pienamente ma, purtroppo, nonostante la richiesta fatta tempo fa, google non mi ha inserito nel servizio di news. Mi dispiace soprattuto per alcuni casi in cui ho avuto delle "soffiate" con settimane di anticipo!

OT mi ero dmenticato di avere un tuo pvt provvedo ora

Permessi di invio