krakovia, non sto dicendo che fai la lagna; tra l'altro c'è una piccola % di donne (utero retroverso e simili) che ha dei guai sul serio, con il ciclo.[supersaibal]Originariamente inviato da krakovia
tesoro bello, non ho detto che i dolori mestruali sono un handicap che ti impediscono di lavorare, ma sono sicuramente una gran rottura, mensile, e che si può alleviare a botte di antidolorifici.. e potendo scegliere ne farei a meno, tanto quanto la depressione premestruale (non è che tutte si ammazzano, ma molte ne soffrono) ora se tu eri lagna da adolescente non rompere le ovaie a tutto il genere femminile, per fortuna siamo simili ma profondamente diverse.[/supersaibal]
Sto dicendo che:
- molte donne fanno la lagna.
- quasi tutti i casi di dismenorrea sono curabilissimi (non con gli analgesici) e quasi nessuna donna che soffre di dismenorrea la cura.
- mi incazzo trmendamente quando sento parlare del ciclo come di un terribile handicap, sospetto l'autocommiserazione di comodo e che volendo il guaio si potrebbe risolvere volendo (parlo di tutte le atlete che ho visto per anni mettersi un tampax e via).
In pratica, penso che le donnine che lanciano alti lai sugli enormi problemi che dà loro il ciclo, la sindrome premestruale e varie, facciano il gioco degli uomini, rovinino l'intera categoria delle donne e se la cerchino, di essere considerate il sesso debole.
![]()