Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Porta seriale

Utente di HTML.it

Porta seriale

ciao
    devo tuilizzare una porta seriale per l'acquisiszione di un valore che viene fornito da una scheda esterna, il valore o segnale è è ancora da deidere, e volevo un consiglio su che tipo di segnale mi cnviene utilizzare per una porta seriale ed eventualmente se ci sono degli schemi su come montare la seriale o come collgare i piedini per utilizzare il segnale. Da precisare che il segnale, non è continuo ma viene generato casualmente

Di solito si usava una vecchia rs-232 ... con i cavi 2/3 piu' la massa Pero' forse adesso si va meglio di usb
    Lascia che il futuro si avvicini quel tanto che basta per essere presente
    Non si vive di ricordi ma per avere altri momenti da poter ricordare
    Solo i colti amano imparare, gli ignoranti preferiscono insegnare

Utente di HTML.it
    lo sò, però la disponibilità è appunto la porta seriale o prallela. Volevo intanto un chiarimento per quanto riguarda il funzionamento vero e proprio.
    Praticamente io utilizzo solo solo i pin 2 (che è quello della ricezione del segnale una tensione di +2V) e il pin 5 he è la massa,e il pin 1 che è la terra
    praticamente, il pin 2 rimane sempre a 0V poi faccio partire un solo impulso a +2V che durerà 1 sec. e ad questo "evento" dovrò far partire l'avvio di un programma ben preciso.
    Come tensioni e collegamenti di pin per ora ci siamo o manca qualcosa per fare quello che voglio io??...cioè non devo controllare nulla, devo seplicemente avviare un programma, all'arrivo di quest'impulso di +2V

Permessi di invio