Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

gestire xml senza server script

salve ragazzi, è possibile scrivere un file xml senza per forza passare da asp o php?
    io vorrei solo simulare delle azioni server...ma in realtà eseguo tutto sul computer locale, creare un file xml,e modificarlo!

ecco tutto questo è possibile senza senza server scripts?

Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    No, il flash player non è in grado di agire sul file system (se non da dentro l'ambiente di authoring, il che significa non nello standalone player o nel browser)

ma posso utilizzare un file xml per memorizzare i percorsi del file? oppure è necessario x forza un classico database creato ad esempio cn access o my sql?

Puoi usare anche un xml, ma lo puoi solo leggere. Cosa devi fare, esattamente?

allora ho un file xml che si chiama stereotipi che ha un elenco di stereotipi al suo interno (es. vegetarino, vegetaliano, etc) con tutte delle regole (non mangia carne, nonmangia pesce, etc)

quello che dovrei fare io da flash è crere un modulo di registrazione che inserisce i dati dell'utente in un file xml, in base al nickname scelto, creo un file nickname.xml. dopo aver fornito i dati, l'utente risponde a 5 domande che servono ad attivare uno stereotipo: in poche parole se dalle risposte si deduce che è vegetariano, devo copiare la parte relativa alvegetrianno dal file degli stereotipi e inserire quella parte nel file nickname.xml

dopo il modulo di registrazione devo creare un modlo di login che verifica nickname e password dal file xml che contiene i dati degli utenti, e attiva il file nickname.xml
    questo file mi servirà in fase ad esempio di ordinazione delle pietanze: ogni pietanza ha un suo file xml con nome degli ingredienti...questi ingredienti verranno inseriti nel file nickname.xml questo per poter creare una parte in cui l'utente si lascia consigliare dal sistema nella scelta delle pietnze: infatti se l'utente sceglie sempre piatti con all'interno il pomodoro, il sistema proporrà piatti con il pomodoro, avevo pensato anche di inserire dati relativi all'umore dell'utente, per cui se l'utente si sente triste gli proponiamo piatti al cioccolato etc etc

in sostanza questo è quello che dovrei fare!

grazie

ciau

Ah, aspetta, noi avevamo già parlato di questa cosa. No, non c'è niente da fare, hai bisogno di script lato server, comunque ed in ogni caso, sia che tu voglia usare un database, sia che tu voglia usare l'xml. Io ti ho suggerito il database perchè, in realtà, è più facile da gestire, ma non se ne scappa, hai assolutamente bisogno di un linguaggio lato server, che sia asp, php, cgi, cfm, jsp...

lo so che la gestione del database sarebbe stata + facile...
    ma n so perchè quella tipa si ostina a non volere il database...ma ki sn io bill gates???? :master:

e x giunta mi devo pure sbrigare a farlo in 2 gg

non sn mica un supereroe

Allora, innanzitutto. Di quale linguaggio server side disponi?

beh io ho lavorato con asp.net

e posso adeguarmi anche ad asp!

ok, fino a qui ci siamo. Hai letto la guida sulla lettura di un file xml con flash? (se non lo hai fatto, fallo subito: si parte dalla lettura, prima della scrittura)

http://flash-mx.html.it/guide/lista_....asp?idguida=9

Permessi di invio