2 milioni sono le impression o le pageview? Dicendo "page-impressions" non è chiaro.
Facciamo che siano pageview.
Allora, supponiamo la sola AS ed un CTR del 1% (ed è tenersi basso, ma tengo presente che il CTR in una chat od un forum sono molto più bassi rispetto ad una pagina di contenuto, e che i visitatori sono molto ripetitivi), ci sarebbe un ricavo medio di 200/300 dollari al giorno.
Ma con la sola sezione di dating il CTR ed il ricavo medio possono essere più alti, facendo un po' di lavoro e di strategia.
Inoltre, insieme ad AS, ci sono i banner dell'agenzia a PPV, a 0.03, potrebbero valere 150/200 euro al giorno. Oppure un bel lavoro di affiliazione in PPS con qualcosa che valuterei da 200 a 400 euro al giorno.
Direi quindi che un sito come questo, con 2milioni di pageview al giorno, se ben gestito, con un ottimo lavoro di targeting e content, ma tenendo presente che la presenza di PPV e PPS sono quasi alternative e che andrebbero a diminuire AS e viceversa, potrebbe produrre anche 8mila o 10mila euro al mese, lordi, a regime, ma almeno la metà di questa cifra sui tempi brevi e se non si trova una PPS adatta, cioè 5mila euro.
I calcoli non sono facili, parlando in termini sostanzialmente teorici, ma direi che un obiettivo sui 5mila con una prospettiva di 10mila al mese non sarebbe fantascientifico. Limitandosi a 5mila se si rinuncia o non si riesce nel PPS.
Si dovrebbero conoscere molti più particolari, ad esempi proprio la ripetitività dei visitatori, la percentuale di dating e di altro... e così via.


