Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: bitmap su flash

Utente di HTML.it

bitmap su flash

Salve,
    è da un pò che sbatto la testa con flash e sto sviluppando un sito per conto mio.
    Ho un problema che sembra banale, ma che non riesco a risolvere: nella parte del sito dove si evidenzia il famoso "dove siamo", il sito presenta una cartina con un bottone lampeggiante che fa uscire una cartina in movimento. Quando la cartina è arrivata alla fine ho creato un bottone "ingrandisci", quindi, in un alto livello, che copre gli altri, esce una finestra che si allarga fino a evidenziare la cartina pronta per essere stampata. Ho notato però che passando il mouse sopra questa finestra il mouse diventa una manina in corrispondenza dei bottoni sottostanti. Come è possibile? Eppure, sono sicuro, il livello della cartina copre tutti gli altri.
    Sapreste dirmi perchè e darmi una soluzione?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao e Benvenuto !

Il problema che riscontri si può ovviare con relativa semplicità.
    Intanto c'è da dire che la priorità dei livelli serve solo per la grafica, mentre i pulsanti sono elementi interattivi e pertanto rimangono sempre cliccabili. Tuttavia c'è un modo per disabilitarli. Per farlo è necessario che tu sappia, almeno, come si assegna un nome d'istanza ad un pulsante.

Se il nome del pulsante che sta sotto è ciccio, allora puoi comandare la sua disabilitazione tramite un altro pulsante (chi meglio di ingrandisci ?), usando uno dei quattro eventi.
    Quindi, se al pulsante ingrandisci hai già un'istruzione nell'onRelease, puoi anticipare così:

Al pulsante ingrandisci:

on (press) { // quando il tasto del mouse si abbassa...
    _root.ciccio.enabled = false; //... ciccio non è più cliccabile
    }
    on (release) { // quando il tasto viene rilasciato...
    //l'istruzione che hai già;
    }

Ora c'è da progettare, in base alla struttura che hai creato, dove, quando e come riabilitare ciccio, altrimenti rimane disabilitato finché non ricarichi il filmato daccapo.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    grazie, sei stato chiaro ed esaustivo........
    procederò in questo modo...
    Grazie per il benvenuto.Siete grandi

Permessi di invio