chiedo scusa per il ritardo ma.. mi hanno rapito!![]()
cmq., ho provato a fare come suggeritomi ma, non mi va proprio, o per meglio dire: l'immagine viene caricata ma, non viene rispettato assolutamente il tempo in millisecondi che passo al setInterval, sembra che non esegua la funzione "preload", inoltre le funzioni per definire altezza e larghezza dell'immagine sono assolutamente ignorate.![]()
![]()
Provo a inserire il codice per vedere se l'errore balza all'occhio ("imgPreview_mc" è l'istanza dell'mc vuoto in cui carico l'immagine e "perc" è l'istanza di un'area di testo):
codice:preload = function () { _parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.stop(); car = _parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.getBytesLoaded(); tot = _parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.getBytesTotal(); parziale = Math.round((car/tot)*100); if (!isNaN(perc)) { _parent._parent._parent.preview_mc.perc.text = "Caricamento..."+parziale+"%"; } if (car == tot && car>1024) { clearInterval(a); clip.alpha1(); } }; //per avere un effetto alfa MovieClip.prototype.alpha1 = function() { this._alpha = 0; setProperty(_parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc, _width, 120); setProperty(_parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc, _height, 120); if (this._alpha<100) { this.onEnterFrame = function() { if (this._alpha<100) { this._alpha += 10; } }; } }; /*-- alla pressione del tasto carico un immagine di prova --*/ voci_btn.onRelease = function() { _parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.loadMovie("catalogo/img/ArgonClassic1.jpg"); a = setInterval(this, "preload", 1000); };

Rispondi quotando