chiedo scusa per il ritardo ma.. mi hanno rapito!

cmq., ho provato a fare come suggeritomi ma, non mi va proprio, o per meglio dire: l'immagine viene caricata ma, non viene rispettato assolutamente il tempo in millisecondi che passo al setInterval, sembra che non esegua la funzione "preload", inoltre le funzioni per definire altezza e larghezza dell'immagine sono assolutamente ignorate.

Provo a inserire il codice per vedere se l'errore balza all'occhio ("imgPreview_mc" è l'istanza dell'mc vuoto in cui carico l'immagine e "perc" è l'istanza di un'area di testo):



codice:
preload = function () {
	_parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.stop();
	car = _parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.getBytesLoaded();
	tot = _parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.getBytesTotal();
	parziale = Math.round((car/tot)*100);
	if (!isNaN(perc)) {
		_parent._parent._parent.preview_mc.perc.text = "Caricamento..."+parziale+"%";
	}
	if (car == tot && car>1024) {
		clearInterval(a);
		clip.alpha1();
	}
};
//per avere un effetto alfa
MovieClip.prototype.alpha1 = function() {
	this._alpha = 0;
	setProperty(_parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc, _width, 120);
	setProperty(_parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc, _height, 120);
	if (this._alpha<100) {
		this.onEnterFrame = function() {
			if (this._alpha<100) {
				this._alpha += 10;
			}
		};
	}
};
/*-- alla pressione del tasto carico un immagine di prova --*/
voci_btn.onRelease = function() {
	_parent._parent._parent.preview_mc.imgPreview_mc.loadMovie("catalogo/img/ArgonClassic1.jpg");
	a = setInterval(this, "preload", 1000);
};