ciao e grazie per la risposta. Avevo già provato con questa soluzione. il problema è che se metto a qualche oggetto contenuto nel main l'attributo float questo mi salta fuori dal main ed perdo le dimensioni automatiche per il main. il problema credo sia proprio questo. ho sbagliato qualcosa nel main...
se faccio come mi hai suggerito il container 2 mi resta nel main e i 4 boxcontainer vanno al di sotto.
Per maggiore chiarezza posto anche il codice del main e di tutta la pagina.
il codice del main ècodice:<body> <div id="main"> <div id="spacer"> <div class="data">data </div> </p> <div id="comandi"> <div class="controlli">senza grafica</div> <div class="controlli">con grafica</div> </div> </div> <div id="nome_canale"> <div class="navbar">chi siamo </div> </div> <div id="barra_sottocanali">Inserire qui il contenuto per id "barra_sottocanali"</div> <div id="canali"> <div class="boxcanale"> </div> <div class="boxcanale"></div> <div class="boxcanale"></div> </div> <div id="container2"> <div class="box_container2">1</div> <div class="box_container2">2</div> <div class="box_container2">3</div> </div> </div> ....
codice:div#main { text-align: left; margin: 0 auto; width: 760px; background-color: #6666FF; padding-bottom: 5px; }

Rispondi quotando