Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Generare Swf da Swf

Utente di HTML.it

Generare Swf da Swf

Ho realizzato ad un cliente un filmato flash che viene personalizzato dallo stesso cliente tramite campi di testo input..

Ossia a inizio filmato inserisco nome attività, descrizione ecc e poi questi dati ritornano nel filmato

Ora il cliente vorrebbe avere la possibilità di personalizzare e salvare questi filmati che andrebbe creando inserendo i dati di volta in volta, c'è un sistema per realizzare ciò?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao Frank,
    te lo riporto a galla ma, io, personalmente, non ho capito nemmeno una parola

Sembra che tu stia parlando di un cliente che usa Flash, e mi chiedo come fa ad essere un... cliente. Se poi cerco di far collimare il titolo al contenuto del messaggio, allora vado fuori di almeno un parsec (3,2 anni luce)

Pardonne-moi... si tu peut.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Molto bene Nap allora qualcosa si capiva, in effetti è proprio il cliente che vuole andare a generare gli swf, cmq provo a spiegarlo con parole più chiare

Fase 1
    1 - Ho creato questo filmatino in cui all'inizio il cliente inserisce tramite due campi di testo input nome-cognome-indirizzo e altri dati

2 - Proseguendo nel filmato si ha una cosa del tipo Buongiorno "nome e cognome" ecc..

Fin qui tutto chiaro, giusto?

Fase 2
    Ora dal mio movie che ho creato con i testi input dovrei creare un filmato con i dati di ogni cliente, mi spiego:
    Filmato 1 - Buongiorno Mario Rossi
    Filmato 2 - Buongiorno Mario Verde
    ......

Appunto mi chiedevo se vi era un sistema per automatizzare il tutto in modo da fornire al mio cliente un swf o exe e poi lui genere tutti gli altri swf

Scusate se mi sono dilungato! Spero ora sia chiaro!

Utente bannato
    A- come fai ad identificare il cliente??
    attraverso un login?

B-Non occorre che tu crei un filmato per ogni utente, ma semplicemente che tu salvi i dati inviati dal form in un DB e che poi tu li vada a recuperare in base a qualche dato

per esempio

entro con nome e cognome e bla bla bla

Se all'interno del sito io voglio che questi dati siano sempre visualizzati ho due maniere

1- Se il sito si basa su un filmato che carica altri filmati salvo queste diti in variabili con indirizzo _root

2- Se il sito cambia pagina FISICAMENTE e sulle altre pagine ci sono altri filmati flash che devono recuperare questi dati, ti fai un cookie o una session e poi li restituisci a flash nel caso dei cookie leggendo direttamente da flash, nel caso delle session devi passare il parametro attraverso il tag object dove specifichi il filmato da caricare, in questa mamniera

esempio in asp

NOMEFILMATO.SWF?miavar=<%=session("maramao")%>

(domando scusa in anticipo se ci sono errori)

comunque
    sinceramente fatico anche io a capire bene cosa tu vuoi fare

Utente bannato
    nel caso tu voglia recuperare i dati in seguito
    in base ad un form di login
    leggi i tuoi dati su DB crei un cookie
    e poi lo leggi da flash

unico filmato e sei apposto

Utente di HTML.it
    intanto grazie per la risposta,
    in realtà quello che devo fare dovrà viaggare parte in remoto e parte in locale, provo a rispiegarmi:

Remoto:
    dal sito del mio cliente un utente ha la possibilità di scegliere un filmato (in bassa risoluzione), personalizzarlo con i proprio dati e se è soddisfatto fare una sorta di ordine dal sito

Locale:
    Il mio cliente riceve l'ordine e i dati dell'utente in qualche modo, a questo punto deve generare il filmato questa volta in ALTA RISOLUZIONE e lui vorrebbe avere la possibilità di farlo senza mettere mano in un FLA

ahhhhhhhh proprio non ce la faccio a spiegarmi meglio di così zio cannone

Utente bannato
    Originariamente inviato da Sinatra
    intanto grazie per la risposta,
    in realtà quello che devo fare dovrà viaggare parte in remoto e parte in locale, provo a rispiegarmi:

Remoto:
    dal sito del mio cliente un utente ha la possibilità di scegliere un filmato (in bassa risoluzione), personalizzarlo con i proprio dati e se è soddisfatto fare una sorta di ordine dal sito

Locale:
    Il mio cliente riceve l'ordine e i dati dell'utente in qualche modo, a questo punto deve generare il filmato questa volta in ALTA RISOLUZIONE e lui vorrebbe avere la possibilità di farlo senza mettere mano in un FLA

ahhhhhhhh proprio non ce la faccio a spiegarmi meglio di così zio cannone

Ma poi il filmato resta on-line sul server?

se si come accede poi il cliente al filmato personalizzato?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mame01
    Ma poi il filmato resta on-line sul server?

se si come accede poi il cliente al filmato personalizzato?
    no il filmato deve essere esportato o in swf o in altro formato (mov) e viene riprodotto su un'altra piattaforma

Utente bannato
    L'unica cosa che mi viene in mente è quell di salvare un file XML di configurazione

Altrimenti devi cercare qualche TOOL che elabora gli swf
    on the fly tipo l'estensione Ming di php che purtroppo non conosco visto che "ME TAPINO" uso asp

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da mame01
    L'unica cosa che mi viene in mente è quell di salvare un file XML di configurazione

Altrimenti devi cercare qualche TOOL che elabora gli swf
    on the fly tipo l'estensione Ming di php che purtroppo non conosco visto che "ME TAPINO" uso asp
    bene è già qualcosa, ora almeno so in che direzione andare, essendo al di la delle mie conoscenze e competenze, chiunque possa svolgere un lavoro del genere (ovviamente retribuito) può contattarmi in pvt!
    Grazie per l'attenzione

Permessi di invio