Salve a tutti, non sono molto pratico di espressioni regolari e volevo una mano a capire il seguente pattern. Mi serve per comprendere l'errore che mi dà uno script che ho scaricato:
/\\\\(\d+)/e
Grazie a chi mi dà una mano
Salve a tutti, non sono molto pratico di espressioni regolari e volevo una mano a capire il seguente pattern. Mi serve per comprendere l'errore che mi dà uno script che ho scaricato:
/\\\\(\d+)/e
Grazie a chi mi dà una mano
I dilettanti costruirono l'Arca, i professionisti il Titanic!
la tua stringa puo contenere due slash (\\) e una cifra ripetuta una o piu volte. tra parente tonde viene incanalata in una var ($1)
forse è piu semplice se ci dici cosa vuoi ottenere e in base a quello verificare la validità della regexp
![]()
L'errore è su questa riga:
$line = preg_replace("/\\\\(\d+)/e", "chr(0\\1);", $match[1]);
ed è il seguente:
Parse error: parse error, unexpected T_STRING in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\searchpdfs\pdfsearch.php(55) : regexp code on line 1
Fatal error: preg_replace() [function.preg-replace]: Failed evaluating code: chr(0²); in C:\Programmi\Apache Group\Apache2\htdocs\searchpdfs\pdfsearch.php on line 55
non ho ben capito cosa ci vuoi fare...
prova a togliere quella e dalla fine di pattern
è uno script che cerca nei files pdf. Non l'ho fatto io l'ho scaricato solo che eseguendolo ho quell'errore di prima su quella riga. Volevo capire da cosa dipendesse e come potevo sistemarlo.