Pagina 3 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32

Discussione: Select Digitabile

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Se vi può essere utile, date un'occhiata a questo link

E' molto interessante ma la demo non sembra funzionare... credo.
    Ho provato con IE 6.0 e FF 1.5
    Ho anche scaricato il file .js e creato la pagina html seguendo i passi del readme.txt ma neanche cosi funziona.

Io non ho provato ancora ad usarlo, xchè l'ho trovato da poco, ma mi sono già ripromesso di utilizzarlo. Però la demo mi sembra funzionare;
    almeno i due campi con a fianco "combo box" hanno una tendina di opzioni e posso digitarci anche qualcosa ...

Non sto capendo niente.
    Io ho provato a digitare sul campo "Type here." Mi aspettavo che il testo sparisse per poter digitare ma non è successo. Ho provato a cancellarlo e a digitare "F" ma non si è aperta la tendina... insomma non è successo niente. Se leggi i commendi però l'ultimo in fondo alla pagina è del 15 dic 2005 e dice che neanche a lui funziona.

Mmm ... probabilmente intendiamo due cose differenti. :master:
    Per quello di cui avevo bisogno io mi sembra sia perfetto:
    Avere una select di valori estratti da un db ma con la possibilità di inserire un valore nuovo che a sua volta farà parte della prossima visualizzazione.
    Quindi la tendina solo per scegliere un valore mentre non mi serve se devo digitare.

Ah ok, effettivamente "select digitabile" può essere interpretato anche cosi. Invece io sono partita dalla neccessita di avere una select dove le option sono costituite da codice - descrizione. Poiche sia il codice che la descrizione hanno lunghezza variabile non sapevo come alinearli....

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Ciao a tutti

Leggendo questa discussione ho provato a scrivere una soluzione personale per creare una select digitabile

L'ho finita a tempo di record e domani la pubblicherò come pillola sul forum scripting.

Il risultato è abbastanza buono, il tutto funziona con poco javascript è un pò di CSS e markup accessibile strutturato ad hoc. La select rimane comunque accessibile se javascript non è presente/attivo.

L'effetto sembra davvero realistico e non fa uso di tabelle. E' possibile configurare alcune opzioni di inserimento

Se siete curiosi... stay tuned e passate nel forum scripting domani (23 Febbraio)

Ciao
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grande mago....
    Non vedo l'ora. Facci sapere...

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grande!
    Possiamo inviare richieste personali di soluzioni?
    Scherzo.

Permessi di invio