Originariamente inviato da pictor
C'è un articolo che spiega TUTTE le differenze, in modo da saper prima cosa correggere?
Io non ne conosco. Ho pero` visto dei siti che affrontano i vari hack per IE. Puoi iniziare da constile, e poi vedere anche gli altri: i riferimenti tra i "link utili" (sezione layout).

E com'è possibile conciliare le unità di misura diverse? Visto che magari la larghezza la specifico in percentuale, mentre i bordi li specifco in pixel.
O il calcolo deve andare 'a caso'?
Mi sa che devi andare "secondo dimensioni ragionevoli": cioe` in una pag larga 500-700px i 5-7px di bordi e margni rappresentano l'1% - cerca di stare un po' largo.

Ho provato sia con FireFox che con Opera. Niente.
Su Internet Explorer ivnvece si vede correttamente
Allroa l'errore e` tuo. Non avendo il codice non si puo` dire dove e perche`.

PS - Comunque quando esce il CSS3? Ho letto che lì si può impostare come si vuole l'ultilizzo di WIDTH. E questo metodo è abbastanza fuori dalla mia logica. Mi troverei sicuramente meglio se potessi definire una larghezza complessiva....
Anche uscisse domani, non e` supportato dai browser: quindi passeranno alcuni anni prima di poterlo usare. Ho letto anch'io che ci sara` una misura che lavora un po' come il box-model di IE.