Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Come passare ad un filmato flash esterno?

Il mio problema è il seguente:
    Ho una presentazione in flash, e l'ho pubblicato tramite il proiettore windows. La presentazione ha due pulsanti 'italiano' e 'inglese'. Se viene premuto italiano si prosegue all'interno dello stesso file.exe; se si preme inglese vorrei che si passi ad un altro file.exe creato appositamente per la parte in inglese. In sintesi ho due file.exe uno è italiano e l'altro è in inglese. Come faccio a passare da un file all'altro? Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Utente di HTML.it
    Secondo me potresti aggirare il problema facendo dei loadMovie. Mi spiego meglio, il .exe lo usi come contenitore vuoto, magari inserendo già qua la pagina con la scelta della lingua. Quando clicchi su italiano fai il loadMovie del file .swf italiano, cliccando su inglese fai invece il loadMovie del file in English.

Utente di HTML.it L'avatar di nep036
    Secondo me è più facile creare un unico exe, che con loadMovie carica i due swf in lingua...

Il mio problema stà nel fatto che mi occorre il file .exe per rendere la presentazione apribile in qualsiasi computer anche se non c'è installato flash player. Creando un solo exe che richiama i due swf riesco comunque a fare in modo che la presentazione si apra in qualsiasi pc?

Utente di HTML.it
    Yes. Naturalmente l'exe girerà solo su windows. Se deve essere letto anche da mac devi pubblicare il file direttamente da mac (quindi devi avere un mac con flash installato) oppure pubblicare da windows la versione per mac, portare il file ottenuto (.hqx) su mac e da qui estrarlo (se non ricordo male con Stuffit). Gli swf sono invece multipiattaforma, quindi non necessitano questa operazione.
    Ciao ciao

Forse non mi sono spiegato bene, vorrei sapere se caricando file .swf da un exe potrei avere problemi nella visualizzazione per i computer senza flash player installato? Non è possibile caricare un altro file .exe con loadMovie?

Utente di HTML.it
    Un exe può caricare file swf anche su computer che non hanno il flash player.
    Per quanto riguarda la tua seconda domanda non so, prova.

Ciao ciao

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    loadmovie funziona solo con swf e jpeg (fino a flash8 che supporta anche altri formati di immagine) ma non exe, e direi anche meno male, sarebbe un canale incredibile per virus e compagnia, in ogni caso quando hai un file proiettore .exe tutto ciò che "transita" per questo viene interpretato correttamente in ogni PC (sottolineo, solo pc, niente mac) perciò non ti devi preoccupare se usi loadMovie o loadMovieNum dall'exe, del fatto che l'utente abbia o meno installato il player

grazie ragazzi avete chiarito i miei dubbi!!

Permessi di invio