ok, allora riepilogo sperando di farmi comprendere meglio.
ho scritto una classe con php 5. è una classe generica che ho chiamato kapy e che contiene diversi metodi che mi facilitano lo sviluppo di siti web. adesso io vorrei trasformare questa classe in una libreria dinamica dll. avete presente la libreria gd2 (php_gd2.dll)? bene, io vorrei creare una sorta di "php_kapy.dll" da mettere nella cartella extensions di php, in modo che questa libreria, modificando il file php.ini come si fa per le altre librerie (domxml, gd2, cpdf, etc.), venga caricata come tutte le altre all'avvio del mio webserver. in questo modo posso avere a disposizione i miei metodi della classe kapy() senza bisogno di includere ogni volta il file php che contiene questa classe. praticamente la stessa cosa che succede ad esempio per le gd2: ho il file php_gd2.dll nella cartella extensions, in php.ini metto extension=php_gd2.dll, e quindi posso utilizzare ad esempio imagecreatefromjpeg, ImageJpeg, etc. io vorrei fare la stessa cosa con la mia classe kapy(), ovvero poter utilizzare le sue funzioni caricando un'apposita dll.
è possibile una cosa del genere? se si, in che modo?
grazie!![]()