Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Aiutino

Aiutino

a tutti, avrei 3 domandine facili facili..
    Ho bisogno di creare un sito in php per il mio lavoro.
    sapete indirizzarmi su un sito completo open-source in php dove poterci lavorare?
    si può installare un server php per provare le pagine in locale sul mio xp home edition?
    Un sito in php va d'accordo con le normative attuali del W3c?
    Grazie e .. perdonate l'ignoranza:
    Salut
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

Re: Aiutino

a tutti, avrei 3 domandine facili facili..
    Ho bisogno di creare un sito in php per il mio lavoro.
    sapete indirizzarmi su un sito completo open-source in php dove poterci lavorare?

cosa intendi? un CMS?

si può installare un server php per provare le pagine in locale sul mio xp home edition?

certo, c'è sia apache che php che mysql per windows

Un sito in php va d'accordo con le normative attuali del W3c?

php fa lato server e restituisce un output...nel caso tu faccia restituire del codice html sta a te farlo rispettoso delle regole w3c...

Grazie e .. perdonate l'ignoranza:
    Salut

dai anche un'occhiata qui -> http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=412253 per il titolo

ciao
    ratatuia

Grazie x l'aiuto.
    Non so cosa sia un CMS.
    Attualmente ho un sitoweb (x lavoro) in asp dove gli utenti possono fare l'upload dei loro file immagine tipo jpg,gif,.. che a sua volta vengono indirizzati x email alla mia posta.
    Ho un amico che lavora da poco in un hosting e mi ha invitato a spostare il sito sul 'suo' server però modificandolo in php.
    Adesso è ora di rimboccarsi le maniche...
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

Originariamente inviato da ManuBase
    Grazie x l'aiuto.
    Non so cosa sia un CMS.
    Attualmente ho un sitoweb (x lavoro) in asp dove gli utenti possono fare l'upload dei loro file immagine tipo jpg,gif,.. che a sua volta vengono indirizzati x email alla mia posta.
    Ho un amico che lavora da poco in un hosting e mi ha invitato a spostare il sito sul 'suo' server però modificandolo in php.
    Adesso è ora di rimboccarsi le maniche...

un cms è un content manage system, in soldoni è uno script in php che ti permette di gestire i contenuti di un sito web...i più sono phpnuke, mambo, postnuke ecc ecc...

Thanks x la tua descrizione tecnica...
    fin troppo tecnica ...non ho capito nulla di codesti termini.
    Avrei bisogno di un sito stile e-commerce 'credo' dove poterlo modificare. Oltre alle pagine di spiegazione dei prodotti mi servirebbe una pagina per l'upload dei file e per l'invio in automatico tramite email.
    so' troppo ingnor...
    Volare è bello
    Cadere è meglio
    mucio B.A.S.E.

Permessi di invio