Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[OUTLOOK EXPRESS] lentissimo!

Ciao,

vi scrivo perché non so più che fare, quando apro outlook express, quello che trovi già installato quando usi windows, ci mette circa un minutino prima di farmi vedere la schermata. All'inizio non era così...poi...

Ho provato a reinstallarlo, a togliere un po' di opzioni, a mettere diverse impostazioni ma niente!

qualcuno ha qualche suggerimento?!?

Ho provato a reinstallarlo
    in che senso ?
    allora vuol dire che hai formattato ?

opzioni e impostazioni non c' entrano nulla con la velocità di caricamento del programma

il minutino potrebbe anche essere normale se lo lanci appena caricato windows, soprattutto se hai antivirus pesanti come kav.
    oppure potresti essere infetto (il pc non tu )
    Musica contemporanea

reinstallato nel senso che ho tolto outlook e l'ho rimesso mediante "installazione componenti di windows", inizialmente non era lento, e non ho caricato tanta roba. Come antivirus uso zone alarm security suite 6 ma ho tolto il controllo delle mail e i menu che andava a inserire in outlook, ho provato anche a disattivarlo e chiuderlo ma non cambia.

BO

intanto grazie
    Ciao

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    hai molte mail???

se hai molte mail, forse questo è il motivo.

allora parliamo di winXP e outlook express. ok?

fai così:
    - fai un backup di tutte le tua mail
    - dopo fai una compressione delle mail (Nel menu File, scegli Cartella e poi fai clic su Comprimi tutte le cartelle. Non utilizzare il computer sino a quando il processo di compressione, che può richiedere anche alcuni minuti, non è completato.)

N.B è NOTO CHE A VOLTE NEL FARE LA COMPRESSIONE DELLE MAIL, si rovinano le mail stesse. pertanto prima di procedere è CONSIGLIABILE fare il backup delle mail, per poter eventualmente ripristianare la situazione precedente

In quale directory sono salvati i file della posta (in arrivo, in uscita, inviata etc)?
    " C:\ Documents and Setting\ generico\ Impostazioni locali\ Dati applicazioni\ Identities "
    (qui si trovano tante cartelle quante sono le identità create in outlook)

fai una copia di tutto quello che c'è. SE POI dopo la compressione qualcosa non funziona, allora queste copie ti serviranno, altrimenti (se tutto va bene) potrai anche buttarle

1... 2... 3... prova

non ho nessuna mail sul pc, ho 3 account imap con libero e un paio pop3 ma o le stampo o le cancello.

Può essere l'avere l'imap che rallenta tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Il fatto che le cancelli non significa nulla!
    I file DBX che gestiscono l'archivio, in realtà conservano tutti i messaggi, anche quelli cancellati. Quindi occorre fare la compressione.
    Anche io ho aderito al NoKappa

fatto ma non è servito...non è cambiato niente, all'avvio mi rimane per un bel po' il rettangolo azzurro di outlook e poi a fatica parte!

Permessi di invio