[supersaibal]Originariamente inviato da Linkato
Forse tu non ti muoveresti... ma è una cifra fuori mercato e te lo dice chi ha scritto professionalmente sceneggiature per fumetti e per fotoromanzi... (chi non ci crede può contattarmi in privato)

[/supersaibal]
Una cifra fuori mercato? Non direi visto che sono arrivato a strappare anche 50 euro ad articolo.

[supersaibal]

Guarda che questi sono solo conti ipotetici, perchè al committente non gliene poteva importare di meno quanto tempo ci mettessi a scrivere, contava solo il risultato... alcuni possono scrivere ottime cose in 2 ore, altri ci mettono 5 ore per scrivere delle schifezze... quindi si dovrebbe essere pagati al pezzo e non al tempo, perchè il committente non è a casa tua a controllare e farti timbrare il cartellino, conta solo la qualità del lavoro...

[/supersaibal]
Al committente possono non interessare molte cose, ma anche a me ci sono cose di cui non me ne puo' interessare di meno, tipo ad esempio quanto ci guadagna il committente.
Ogni tanto mi arriva gente che mi dice: "sai, io da questa cosa non ho un grosso guadagno diretto, quindi non posso pagare piu' di tanto." Ma sai a me quanto me ne frega? Io valuto il mio, valuto il valore del mio lavoro e del mio tempo. E dico che che se per scrivere qualcosa devo essere pagato meno di venti euro per ogni ora che ci spendo, circa, allora vuol dire che mi sto svendendo.

Fatevi un giro per il web, e guardate quanti errori ortografici o articoli scritti malissimo ci sono anche su siti di un certo valore. La gente che sa scrivere correttamente (ho detto correttamente, neanche bene) non e' una risorsa infinita, quindi secondo me e' giusto che venga pagata bene.

Poi se voi volete lavorare per poco fate pure, ma allora tanto vale andare a lavorare sotto padrone, almeno non bisogna anche andare dal commercialista...

IMHO