Il problema fondamentale secondo me è che mentre uno se ne sta a scuola a sgobbare sui libri questa tecnologia/linguaggio si evolve e diventa sempre più alla portata di tutti.
Io ancora non ci capisco un H ma sto facendo cose (grazie all'aiuto di persone competenti e disponibili su questo ed altri forum)che un anno fa non mi sarei manco immaginato di poter lontanamente nemmeno iniziare......
Dico questo non per sminuire chi li laurea in informatica ed ha pieno diritto di veder tutelati i propri diritti ma per evidenziare il fatto che siamo in rete.... tutto è di tutti, i linguaggi si evolvono e diventano patrimonio di molti..... senza far nomi, mi son trovato a ricevere dei consigli in MP su certe funzioni PHP e quando ho clikkato sul profilo ho scoperto che i consigli (precisi e dettagliati) me li stava dando un ragazzino nato nel 1990!!!!!!!
Io a 15 anni giocavo ancora con i soldatini.....![]()
E'il linguaggio che si evolve, ma son pure convinto che molti si improvvisano ma le realizzazioni di qualità le ottiene chi ci dedica tempo. studio e sudore.... ovvero chi sgobba.
Vin e Sped.... credo che se c'è sostanza e conoscenza alla fine paghi, provenga da laureati o meno.....poi l'ignoranza in materia internet siti ed affini è ancora moooolto alta.
Esempio??
10-15 pagine HTML!!!!! con piccolo studio della grafica e comunicatività=7.500 Euro..... fino a quando ci sono polli cosi è ovvio che si buttan tutti.... fan pure bella figura costando poco.
PS: non li ho chiesti io,io faccio lavori solo per il mio sito ed il mio lavoro ma conosco chi li ha pagati ed ho anche visto per cosa![]()