Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: effetto pulsante

Utente di HTML.it

effetto pulsante

come sempre ho bisogno di un vostro aiuto
    andate in questo sito http://www.tuocondominio.it/flash.htm
    mi piace molto l'immaginette di stonehenge (se non sbaglio dovrebbe essere lui) che si illumina in base a dove metti il mouse....mi spiegate questo come si fa questo effetto????????????

HELPPP
    ciao a tuttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ciao
    allora, sono dei pulsanti semplicissimi.
    crei dei pulsanti delle dimensioni (in questo caso)del monolite, li posizioni sopra il monolite, gli editi e lasci solo lo stato Hit del pulsante, in questo modo saranno trasparenti.Mentre sullo stato over metti un movieclip con l animazione nel caso proposto mi pare una scritta che lampeggiava.
    Fai lo stesso per tutti i pulsanti chiaramente modificando lo stato over che conterrà scritte diverse ecc.
    Ciao

Sono 5-6 pulsanti trasparenti messi sopra le colonne.

Come si fa un pulsante trasparente?
    Crei la forma di una colonna, poi premi F8 e la trasformi in un pulsante, poi entri nel pulsante.
    Ti trovi 4 grossi frame.
    La forma di colore arancio con una trasparenza del 50% la sposti nel 2°,3° e 4° frame.

Originariamente inviato da Morpheus1978
    Oggi mi anticipi sempre!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Morpheus1978
    ciao
    allora, sono dei pulsanti semplicissimi.
    crei dei pulsanti delle dimensioni (in questo caso)del monolite, li posizioni sopra il monolite, gli editi e lasci solo lo stato Hit del pulsante, in questo modo saranno trasparenti.Mentre sullo stato over metti un movieclip con l animazione nel caso proposto mi pare una scritta che lampeggiava.
    Fai lo stesso per tutti i pulsanti chiaramente modificando lo stato over che conterrà scritte diverse ecc.
    Ciao

ma l'effetto come posso fare a crearlo??

L'effetto (mi riferisco al raggio luminoso) è un normalissimo movieclip che viene visualizzato al "roll-over"

Utente di HTML.it
    che era un movie clip l'avevo capito....ma qualcuno sa come si fa una cosa del genere

ps:che cosa è il "roll-over"? :master:

Originariamente inviato da paggisan

ps:che cosa è il "roll-over"? :master:
    l'evento che si attiva quando "passi sopra" (roll-over), col puntatore del mouse, ad un pulsante.

Utente di HTML.it
    umh....dato che forse nessuno sa dirmi come fare quell'effetto di quel sito....vi chiedo un consiglio:
    allora premesso che io devo creare una sorta di mappa (per la tesina degli esami di maturità).....sapete quelle in cui al centro si mette il titolo della tesina e a questo sono collegati altri argomenti di altre materie.....bene
    come potrei farla in flash carina e interattiva??che mi consigliate di fare???
    HELPPPP

ma... mi sembra che ti abbiamo risposto in modo abb esauriente.
    Se vuoi che te lo facciamo... è un altro conto

Permessi di invio