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  1. #1

    loadMovie di un'immagine

    Come si fa il loadMovie di un'immagine? in particolare io vorrei questo:

    premo un pulsante, va al fotogramma 50 dove esegue un clip, e contemporaneamente carica un'immagine esterna tramite il loadMovie. Grazie

  2. #2
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    codice:
    loadMovie("immagine.jpg", istanza_mc);
    Così carichi l'immagine sostituendo il mc.

  3. #3
    scusami non ho capito bene cosa c'entra il movie clip......

    io sono riuscito a fare il loadMovie cosi:

    on (release) {
    loadMovieNum("foto.jpg", 1);
    }

    ma me la mette in alto a sinistra dello stage mentre vorrei decidere io dove posizionarla!

  4. #4
    devi caricarla all'interno di un mc vuot ola tua foto proprio per poter spostare il mc nelle coordinate che desideri altrimenti ti carica tutto a coordiante 0 0

    ciao

    quindi crei un mc vuoto lo istanzi contenitore lo posizioni sullo stage

    e userai

    contenitore.loadMovie("tuofile.jpg");


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  5. #5
    ho provato sia:

    on(release)
    {loadMovie("foto.jpg", contenitore);
    }

    sia
    on(release)
    {contenitore.loadMovie("foto.jpg");
    }


    quale madornale errore sto commettendo?

  6. #6
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    "contenitore" deve essere il nome di istanza del mc.
    Quindi: crei un mc vuoto, con nome di istanza "contenitore", e lo posizioni dove ti serve.

    codice:
    loadMovie("immagine.jpg", contenitore);
    ti carica immagine.jpg all'interno del mc "contenitore".

  7. #7
    ho fatto esattamente come hai detto ma non funziona. Infatti se leggi bene il mio messaggio, ho scritto

    on(release)
    {loadMovie("foto.jpg", contenitore);
    }

    dove contenitore è l'istanza del movieclip.


    Ora ho messo il _root e funziona tutto.
    ricapitolo:

    - per file immagine ho usato:

    on (release){
    _root.contenitore2.loadMovie("foto.jpg");
    }

    - per file swf che contiene l'immagine

    on (release){
    _root.contenitore1.loadMovie("filmato_che_contiene _foto.swf");
    }

  8. #8
    correggo. funziona anche senza _root.

  9. #9
    quindi:

    - per file immagine.jpg:

    on (release){
    contenitore2.loadMovie("immagine.jpg");
    }

    - per un filmato .swf che contiene l'immagine:

    on (release){
    contenitore1.loadMovie("filmato_che_contiene_immag ine.swf");
    }

    dove contenitore1 e contenitore2 sono i nomi istanza dei 2 movie clip vuoti, dei quali uno ospita l'immagine.jpg e l'altro ospita il filmato che contiene l'immagine.

    confermate?
    una domanda...
    la velocità del filmato che contiene l'immagine è legata alla velocità del filmato principale che lo ospieterà? parlo dei fotogrammi al secondo ovviamente...

  10. #10
    Originariamente inviato da cristal
    una domanda...
    la velocità del filmato che contiene l'immagine è legata alla velocità del filmato principale che lo ospieterà? parlo dei fotogrammi al secondo ovviamente...
    Si, la velocità del filmato secondario è sempre legata alla velocità del filmato principale.

    RS95

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