Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di smol
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    251

    Inibire connessione internet agli users

    Salve,
    sul mio pc con Windows XP ho due utenti, uno mio, membro di administrators, ed un altro di tipo users, per un mio collega.
    Vorrei sapere se è possibile evitare all'utente di tipo users di connettersi ad internet.
    Grazie
    All i want, all i need is here in my arms

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,476
    Funziona con XP Pro (home non lo so) ed è un sistema un po' sporco, ma puoi tentare:

    Prima cosa, entra con il tuo account e vai in C:\Programmi, selezioni col tasto destro la cartella Internet explorer - proprietà - protezione.
    Vai in avanzate e togli il flag a "eredita dall'oggetto padre..." - copia - applica - ok.
    Ora...devi selezionare l'utente da te scelto (se c'è) o il gruppo di appartenenza dell'utente (ad es nomepc\Users) e rimuovere l'utente (o il gruppo) - applica - ok.

    Ora: devi entrare con l'account del tuo collega, andare in start - selezioni col tatso dx l'icona di IE - rimuovi dall'elenco.

    Vai sul desktop - tasto dx - proprietà - desktop - personalizza desktop - sotto "generale" togli il flag a Internet Explorer - ok - applica - ok.

    Adesso vai in start - cerca - tutti i file e le cartelle - sotto "nome file o parte del nome" digita Internet* come chiave e dai invio.
    L'icona che visualizza nella ricerca trascinala col tasto dx sul desktop - copia.

    Hai finito, prova a cliccare su quell'icona e non dovrebbe succedere niente.

    Con me funziona, ovvio che è un escamotage e se l'utente dovesse ripristinare l'icona originale dalle proprietà del desktop ricomincerebbe a navigare, ma se non è sgamato è sufficiente.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    oppure nelle opzioni di connessione di internet explorer imposta un server proxy inesistente...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di fabio309
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,918
    oppure ti colleghi come l'altro utente modifichi le impostazioni del proxy, poi start--> esegui--> gpedit.msc--> configurazione utente--> modelli amministrativi--> componenti di sistema--> internet explorer, abiliti "impedisci le modifiche alle impostazioni del server proxy"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.