Salve,
sul mio pc con Windows XP ho due utenti, uno mio, membro di administrators, ed un altro di tipo users, per un mio collega.
Vorrei sapere se è possibile evitare all'utente di tipo users di connettersi ad internet.
Grazie
Salve,
sul mio pc con Windows XP ho due utenti, uno mio, membro di administrators, ed un altro di tipo users, per un mio collega.
Vorrei sapere se è possibile evitare all'utente di tipo users di connettersi ad internet.
Grazie
All i want, all i need is here in my arms
Funziona con XP Pro (home non lo so) ed è un sistema un po' sporco, ma puoi tentare:
Prima cosa, entra con il tuo account e vai in C:\Programmi, selezioni col tasto destro la cartella Internet explorer - proprietà - protezione.
Vai in avanzate e togli il flag a "eredita dall'oggetto padre..." - copia - applica - ok.
Ora...devi selezionare l'utente da te scelto (se c'è) o il gruppo di appartenenza dell'utente (ad es nomepc\Users) e rimuovere l'utente (o il gruppo) - applica - ok.
Ora: devi entrare con l'account del tuo collega, andare in start - selezioni col tatso dx l'icona di IE - rimuovi dall'elenco.
Vai sul desktop - tasto dx - proprietà - desktop - personalizza desktop - sotto "generale" togli il flag a Internet Explorer - ok - applica - ok.
Adesso vai in start - cerca - tutti i file e le cartelle - sotto "nome file o parte del nome" digita Internet* come chiave e dai invio.
L'icona che visualizza nella ricerca trascinala col tasto dx sul desktop - copia.
Hai finito, prova a cliccare su quell'icona e non dovrebbe succedere niente.
Con me funziona, ovvio che è un escamotage e se l'utente dovesse ripristinare l'icona originale dalle proprietà del desktop ricomincerebbe a navigare, ma se non è sgamato è sufficiente.
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
oppure nelle opzioni di connessione di internet explorer imposta un server proxy inesistente...
« Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]
oppure ti colleghi come l'altro utente modifichi le impostazioni del proxy, poi start--> esegui--> gpedit.msc--> configurazione utente--> modelli amministrativi--> componenti di sistema--> internet explorer, abiliti "impedisci le modifiche alle impostazioni del server proxy"
![]()