Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Valori borsa

Valori borsa

Salve a tutti

Devo realizzare un applicativo che permetta la visualizzazione dei valori delle borse internazionali (al reload della pagina o a intervalli di tempo è indifferente).

Ho letto cercando qui nei forum che altri hanno fatto questa domanda, ma le risposte erano poche e riguardanti ASP (anche se i concetti li ho capiti).

Al momento attuale ho creato in PHP un parser che legge la pagina della borsa italiana e ne estrapola i risultati. Ma come potete ben capire i problemi sono svariati, primo fra tutti il fatto che se cambia il sito della borsa il mio parser non trova piu i valori e quindi dovrei verificare spesso che tutto funzioni a dovere e poi non è ottimizzato e professionale

Ho cercato in rete se ci sono altri modi di ottenere i dati in tempo reale, ma ho visto solo di servizi RSS a pagamento che oltretutto inviano i dati una volta al giorno e tipo newsletter.

Io di borsa non so un cavolo, e conosco molto poco gli RSS, quindi vi chiedo aiuto: c'è un modo per avere dati parsabili con la tranquillita' che restino sempre compatibili col mio script? e poi...è legale "rubare" cosi i dati da siti altrui (ovviamente è equivalente a leggere i valori sulla pagina, ma non ho idea delle implicazioni che questo potrebbe avere)? e se tutto questo fosse illegale o non fattibile...che servizio a pagamento mi consigliereste? sempre che ci sia...

anticipatamente grazie^^

Beh cerchi da qualche parte per il web un RSS con i valori di borsa e li parsi con un parser RSS, ce ne sono molto in giro già fatti ^^
    Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi! (A.Einstein)

Utente di HTML.it
    Brevemente:

Io di borsa non so un cavolo, e conosco molto poco gli RSS, quindi vi chiedo aiuto: c'è un modo per avere dati parsabili con la tranquillita' che restino sempre compatibili col mio script?
    Essenzialmente: pagando.

e poi...è legale "rubare" cosi i dati da siti altrui (ovviamente è equivalente a leggere i valori sulla pagina, ma non ho idea delle implicazioni che questo potrebbe avere)? e se tutto questo fosse illegale o non fattibile...che servizio a pagamento mi consigliereste? sempre che ci sia...
    Assolutamente illegale. Al 99% troverai l'IP dal quale leggi i dati bannato entro breve tempo.

I dati della borsa in tempo reale hanno un valore (anche molto elevato). A naso penso che questi dati siano a pagamento con costo esponenziale man mano che ti avvicini al 'tempo reale', ma penso siano gia' piuttosto costosetti in partenza, anche solo per il consuntivo giornaliero.

Fossi in te ci penserei 30 volte prima di perdere del tempo a sviluppare una applicazione che al 99.9% e' illegale, al 99.8% verra' bloccata e al 99.5% sara' instabile e dipendente dagli sghiribizzi del webmaster.

Se vuoi fare una cosa seria, contattali e fatti dare i dati in formato csv o altro formato noto, ovviamente a pagamento.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Si infatti non volendo perdere tempo ho preferito cheidere aiuto qui^^

Cmq cerchero' il modo meno costoso per farlo...ovviamente se avete dei consigli, links o contatti, sarebbe grandioso

Permessi di invio