Salve a tutti
Devo realizzare un applicativo che permetta la visualizzazione dei valori delle borse internazionali (al reload della pagina o a intervalli di tempo è indifferente).
Ho letto cercando qui nei forum che altri hanno fatto questa domanda, ma le risposte erano poche e riguardanti ASP (anche se i concetti li ho capiti).
Al momento attuale ho creato in PHP un parser che legge la pagina della borsa italiana e ne estrapola i risultati. Ma come potete ben capire i problemi sono svariati, primo fra tutti il fatto che se cambia il sito della borsa il mio parser non trova piu i valori e quindi dovrei verificare spesso che tutto funzioni a dovere e poi non è ottimizzato e professionale
Ho cercato in rete se ci sono altri modi di ottenere i dati in tempo reale, ma ho visto solo di servizi RSS a pagamento che oltretutto inviano i dati una volta al giorno e tipo newsletter.
Io di borsa non so un cavolo, e conosco molto poco gli RSS, quindi vi chiedo aiuto: c'è un modo per avere dati parsabili con la tranquillita' che restino sempre compatibili col mio script? e poi...è legale "rubare" cosi i dati da siti altrui (ovviamente è equivalente a leggere i valori sulla pagina, ma non ho idea delle implicazioni che questo potrebbe avere)? e se tutto questo fosse illegale o non fattibile...che servizio a pagamento mi consigliereste? sempre che ci sia...
anticipatamente grazie^^