Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

AS1 incompatibile con Flash 8?

Ragazzi vi risulta che le aplicazioni fatte in Mx 2004 mi pare, esportato in flash 8 non va?
    C'ho sto sitino fatto in flash 6, l'ho passato ad un amico per farlo esportare in 8, ma non mi si crea un menù e non posso fare niente.
    La tecnica che uso per il menù è questo, sgrossate quello che non serve, e avete l'esseziale per il menù.

(Tutto questo nasceva dal fatto che se non sbaglio il nuovo player gestisce molto meglio le bitmap messe per storto o zoomate. Risulta?)
    codice:
    function CreaMenu(){
    	ori._visible=0
    	for (i=0;i<imenu.length;i++){
    		mc = ori.duplicateMovieClip("menu"+i, i)
    		mc._y=10
    		costruisci(eval(_global.lingua+"Menu")[i])
    		if (i==0){
    			if (_global.lingua=="e"){
    				mc._x=376	
    			}else{
    				mc._x=392
    			}
    		}else{
    			mc._x = Math.round(eval("menu"+ (i-1))._width+eval("menu"+ (i-1))._x+8)
    		}
    		mc.i = i
    		mc.onRelease = function(){
    			if (!_global.transito){
    				if (_global.aperto!=ArrAzioni[this.i]){
    					_global.transito=true
    					_root.azioni(ArrAzioni[this.i])
    				}
    			}
    		}
    	}
    }

Ragazzi vi risulta che le aplicazioni fatte in Mx 2004 mi pare, esportato in flash 8 non va?
    C'ho sto sitino fatto in flash 6 , l'ho passato ad un amico per farlo esportare in 8, ma non mi si crea un menù e non posso fare niente.
    La tecnica che uso per il menù è questo, sgrossate quello che non serve, e avete l'esseziale per il menù.
    scusami sicuramente da flash mx a flashMX2004 alcune cose sono cambiate ad es è case sensitive adesso mentre prima no
    alcune funzioni sono state cambiate

ma da flashmx 2004 a flash 8 nn saprei se ci sono state degli ulteriori cambiamenti

ma da quello che dici il problema nasce dal fatto che hai uno script x flashmx (quindi il 6) e vuoi farlo fungere x flash 8 ma già alcune cose cambiano dal 6 al 7 come dicevo

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

costruisci(eval(_global.lingua+"Menu")[i])

quello in rosso che significa ??

Sono Array (una si chiama EMenu, e una IMenu, le cambio per scrivere dure cose diverse all'interno dei bottomi), ma a questo punto potrebbe essere questione di Case Sensitive

mi riferivo ad una particolare forma di sintassi che non avevo mai incontrato

mi sarei aspettato....

costruisci(eval(_global.lingua+"Menu" + I))

ops.. è un'array quindi ho sbagliato supposizione.

Ciao

Vabbè il codice l'avevo messo giusto per farvi rendere conto di quali techiche usavo (che magari non esistevano più), mi sono pure reso conto che manca la funzione costrusci...mo la metto, ma non stateci troppo dietro

codice:
    function Costruisci(nome){
    	this["menu"+i].lungh = nome.length
    	this["menu"+i].ori._visible=0
    	for (this["menu"+i].j=0;this["menu"+i].j<this["menu"+i].lungh;this["menu"+i].j++){
    		this["menu"+i].lettera = nome.substr(this["menu"+i].j,1)
    		this["menu"+i].mcl = this["menu"+i].ori.duplicateMovieClip("lett"+this["menu"+i].j,this["menu"+i].j)
    		this["menu"+i].mcl._x= 11+3 + dst*this["menu"+i].j
    		this["menu"+i].colore.gotoAndStop(i+1)		
    		this["menu"+i].barra = Math.round(this["menu"+i].mcl._x+this["menu"+i].mcl._width)
    		this["menu"+i].mcl.varlett=this["menu"+i].lettera
    	}
    	this["menu"+i].fondo._width=this["menu"+i].barra+2-11
    	this["menu"+i].fondo._alpha=90
    	this["menu"+i].onRollOver = function(){
    		this.j=0
    		this.onEnterFrame = function (){
    			if (this.j<this.lungh){
    				this["lett"+this.j].play()
    				this.j++
    			}else{
    				delete this.onEnterFrame	
    			}
    		}
    	}
    	this["menu"+i].onRollOut = this["menu"+i].onDragOut = this["menu"+i].onReleaseOutside = function(){
    		delete this.onEnterFrame
    		for (this.j=0;this.j<this.lungh;this.j++){
    			this["lett"+this.j].gotoAndStop(1)
    		}
    	}
    }
    Anche qua potete segare mentalmenteo le posizioni xy, le lettere, e i rollover, il menù non compare proprio.
    (le funzioni stanno una sotto l'altra, this["menu"+i] che sta su costruisci viene creato su Crea.

Comunque sia l'errore dovrebbe stare su crea, visto che non duplica proprio il clip (all'apparenza almeno)

Permessi di invio