Ciao a tutti,
nel mio stage ho inserito un preloader che già ho usato per un altro lavoro.
La differenza sostanziale è che prima andavo a preloadare soltanto una foto mentre adesso prelodo 5 foto tutte sullo stesso frame rate.
Detto ciò il problema è che il preloader funziona soltanto che quando questo arriva ad una certa percentuale mi si vedono le foto prima ancora che il preloader abbia finito, mentre io vorrei che una volta finito lo scaricamento appaiano le foto..
GRazie sotto posto il codice che sto usando:
Dove sto sbagliando?codice:preload = function(clip){ clip._alpha = 0; _root.attachMovie("barra", "barra", 100); _root.barra._x = 100; //qui metti la coordinata x dove voui che appaia la barra di caricamento _root.barra._y = 380; //qui metti la coordinata y dove voui che appaia la barra di caricamento car = clip.getBytesLoaded(); tot = clip.getBytesTotal(); perc = Math.floor((car/tot)*100); clip.createTextField("testo", 1, (this._width/2), (this._height/2), 200, 20); clip.testo.wordWrap = true; testoformat = new TextFormat(); testoformat.color = "0xffffff"; testoformat.font = "Arial"; testoformat.size = "14"; clip.testo._x = 150; clip.testo._y = 400; clip.testo.setTextFormat(testoformat); if(!isNaN(perc)){ _root.barra._xscale = perc; clip.testo.text = "Caricamento..."+perc+"%"; clip.testo.setTextFormat(testoformat); } if(car >= tot && tot > perc && perc == 100){ clearInterval(a); removeMovieClip(_root.barra); clip._alpha = 100; clip.testo.text = ""; } } clip1.loadMovie("img_modelle/modella1/foto1.jpg"); clip2.loadMovie("img_modelle/modella1/foto2.jpg"); clip3.loadMovie("img_modelle/modella1/foto3.jpg"); clip4.loadMovie("img_modelle/modella1/foto4.jpg"); clip5.loadMovie("img_modelle/modella1/foto5.jpg"); a = setInterval(preload, 50,clip1);
Graize anticipatamente a quanti vorranno aiutarmi.
Eddy