Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[vb6] Report modificabili dall'utente finale

ciao.
    Vorrei realizzare dei report come nei vari gestionali che si trovano in giro, cioè completamente modificabili dall'utente finale.

Qualcuno di voi sa come è possibile realizzarli.

Utilizzo VB6 e Crystal Report.
    Nel caso posso utilizzare anche altro oltre crystal report se necessario.

Fattibile è fattibile...dipende TANTISSIMO da cosa devi inserire nel report. LA cosa che devi fare è modificare in codice la chiamata SQL sulla base dati collegata al report, poi prima di far apparire il report modificare il datasource delle varie tabelle collegate.

Certo che se si modifica anche la struttura totale del report...buona fortuna avrai da scirvere TAAANTO codice VVoVe:

Utente di HTML.it
    Scusa ma non ho afferrato il concetto!

Non devo modificare la fonte dati, per quello sono gia a posto.
    Praticamente devo permettere all'utente finale di spostare la disposizione dei campi sul report.

E' fattibile?

allora non ti ho capito io...

Utente di HTML.it
    Scusami ma è un po complicato da spiegare!
    E' piu facile a vedere che a dirsi. VVoVe:

Praticamente, hai presente i vari gestionali di fatturazione che si trovano su internet?
    Tutti questi software ti danno la possibilità di modificare i vari campi del report (Intestazione;immagine; layout; ecc.) direttamente da una form senza dover aprire programmi esterni per la gestione dei report.

Come è possibile fare ciò?

Ciao

E' abbastanza complicato.
    Ora a parte i dati che poi visualizzerai, che da quanto ho capito saranno sempre gli stessi dati. Vorresti cambiare le posizioni di come saranno stampati in base alle scelte che tu vuoi e la possibilità di aggiungere magari un logo a scelta e dati della ditta in fatturazione....giusto?

Sinceramente al momento non mi vengono idee...ma ci penso e ti faccio sapere

Utente di HTML.it
    ok! grazie.

Permessi di invio