Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: pagare col pc spento

Utente di HTML.it

pagare col pc spento

Scusate la domanda che può sembrare banale!
    Mi è arrivata una bolletta di 700 euro(alice free 2 euro a ora)!
    Mia sorella ha telefonato alla telocom e mi ha detto che gli hanno risposto che quando si spegne il pc senza disconnettersi si continua a pagare la connessione.
    Io l'ho rimproverata dicendole che ha capito male, che l'operatrice avrà detto un'altra cosa!
    Comunque il dubbio mi è sorto: sarebbe possibile che uno spenga il computer senza disconnettersi e continui a pagare la connessione?
    grazie mille

lo escludo nel modo più totale...

se fosse vero, ci sarebbero molte più segnalazioni come la tua, visto che non tutti hanno il pc, collegato a delle ciabatte che si possono spegnere tramite pulsante (togliendo quindi l'alimentazione a tutto il pc, modem compreso).

Secondo me ci stanno semplicemente provando... VVoVe: oppure si sono sbagliati... :rollo:
    Bonus

ciao hai un modem o un router?in ogni caso hai la sicurezza matematica di aver spento pure quello oltre al pc?io ho un router e se non spengo la ciabatta lui (giustamente) sta accceso e connesso.ora,non so le procedure di connessione/disconnessione di alice free ma mi sa che possono aver ragione loro.......comunque cerca di assicurarti sempre la disconnessione dalmodem/router

Utente di HTML.it
    se hai un router devi spegnere soprattutto quello!
    infatti se spegni solo il pc....il router continua a restare connesso ad internet! se non puoi spegnerlo devi per forza di cose staccare il cavetto telefonico!!!
    sembrerebbe che questo sia accaduto!
    mi dai conferma???

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx

Re: pagare col pc spento

Originariamente inviato da goglol
    Mia sorella ha telefonato alla telocom e mi ha detto che gli hanno risposto che quando si spegne il pc senza disconnettersi si continua a pagare la connessione.
    Io l'ho rimproverata dicendole che ha capito male, che l'operatrice avrà detto un'altra cosa!
    Comunque il dubbio mi è sorto: sarebbe possibile che uno spenga il computer senza disconnettersi e continui a pagare la connessione?
    grazie mille
    Se il modem non è interno, perchè no? Può essere.
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Può essere tranquillamente!!!!

Una delle prime cose che ti dicono di fare quando attivi una connessione free è di stare sempre ben attento a spegnere tutto, e con tutto intendo proprio tutto!! (Router, ecc ecc..)

e se uno ha un normale modem usb???

Stesso principio???
    Bonus

Utente di HTML.it

Re: pagare col pc spento

Originariamente inviato da goglol
    grazie mille
    Se hai un router, è senz'altro così, perchè, se spegni il PC, e non hai spento anche il router, quest'ultimo, rimane connesso.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Pelo82
    e se uno ha un normale modem usb???

Stesso principio???
    No, i modem, USB, PCI o Ethernet che siano, non hanno questi problemi, a meno che, non si abbia un modem Ethernet flashato, cioè, trasformato in router.

Utente di HTML.it
    Ho un modem esterno fastrate, nei tabulati un giorno risulatva che ero stato connesso per 24 ore di fila, il pc lo avevo acceso per mezz'ora e poi spento dalla ciabatta!
    ciao

Permessi di invio