Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Allineare le altezze dei div flottanti

Allora, ho due problemi due, ma che credo siano tra i più tosti del connubio css/xhtml.
    Veniamo al primo:

Ho due box allineati col primo che contiene una immagine di cui però non conosco le dimensioni e il secondo che dovrebbe allungarsi in base all'altezza dell'immagine del primo box. I due box hanno sfondo differente. E' possibile far sì che il secondo box abbia la medesima altezza del primo box?

Secondo problema:

Gli stessi due box del problemino precedente. Essensoci nel primo una immagine di cui non conosco le dimensioni, vorrei che il secondo box fosse lungo esattamente quanto il box contenitore meno il primo box.

Con le tabelle in 0 secondi avrei risolto.

potresti spiegarti meglio?

Utente di HTML.it
    Un box contenitore di 500px di larghezza. All'interno di questo ci sono due box affiancati che devono essere allineati in alto.

Nel primo box è inserita una immagine dinamica e quindi non ne conosco le dimensioni. Il box, ovviamente deve assumere le medesime dimensioni dell'immagine contenuta. Se l'immagine sarà di 120 x 200 px anche il box dovrà essere 120 x 200 px.
    Il secondo box, dovrebbe dimensionarsi automaticamente in base alle dimensioni che l'immagine ha fatto assumere al primo box.

Se l'immagine è 120 x 200 px avremo un primo box di 120 x 200 px. Il secondo box, conseguentemente, dovrà essere 200 di altezza (come il primo box) e 500 - 120 = 380 px di larghezza (salvo margin e padding)

Spero di essermi spiegato bene.

Utente di HTML.it
    Dato che nel primo box c'e` un'immagine, non serve che abbia uno sfondo.
    Quindi puoi mettere lo sfondo al box che contiene entrambi, dare float:left; al primo box (o direttamente all'immagine, se le dai anche display: block, e lasciare senza dimensioni il blocco a destra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio