Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 44
    Utente di HTML.it L'avatar di Lunedi

ADSL Solo dati(senza Telecom), arriva il canone?

Di circa 13€, chiesto da Telecom ai vari provider che
    a loro volta dovrebbero girarlo agli utenti.

Ne sapete qualcosa?

Se fosse vero, secondo me, molti provider ....

Utente di HTML.it
    Aruba ha gia "tassato" i clienti.. messagenet li ha avvisati,ricordandogli che è possibile una retroattivita sul canone.. cioè se fino ad ora non hai pagato il canone per le adsl solo dati,non è detto che ad esempio a giugno ti vengano fatturati tutti gli arretrati dei mesi scorsi a partire da gennaio scorso.. VVoVe:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da niko83
    Aruba ha gia "tassato" i clienti.. messagenet li ha avvisati,ricordandogli che è possibile una retroattivita sul canone.. cioè se fino ad ora non hai pagato il canone per le adsl solo dati,non è detto che ad esempio a giugno ti vengano fatturati tutti gli arretrati dei mesi scorsi a partire da gennaio scorso.. VVoVe:
    Non possono fatturarti retroattivamente. Se tu hai fatto un contratto per x euro al mese e l'hai usato per n mesi tu paghi x*n... se poi si vuole aumentare di c soldi allora il nuovo canone mensile di x+c dovrà essere applicato solo in futuro e dietro debito preavviso, dandoti nel contempo la possibilità di recedere dal contratto senza ulteriori aggravi.
    Se cominciano a fare i furbi portali davanti al giudice di pace.

PS Cambia società per il futuro... una società che si comporta così non ha alcun rispetto del cliente secondo me.

Utente di HTML.it
    Se ho scritto cosi.. è xchè ne sono sicuro..

Dal sito di messagenet:

" Messagenet si avvale dell'infrastruttura ADSL wholesale di Telecom Italia per fornire il servizio ADSL. Nel caso Telecom Italia decida di imporre ai fornitori di servizio canoni ulteriori per la manutenzione delle linee ADSL "solo dati", Messagenet si riserva il diritto di fatturare questo canone aggiuntivo ai clienti relativamente all'abbonamento in oggetto, permettendo al cliente di pagare in una soluzione unica, mensilmente oppure a partire da un eventuale credito costituito presso MESSAGENET. Nel caso Telecom Italia decida di applicare questo canone anche relativamente a periodi già trascorsi verranno fatturati anche i canoni retroattivi.

L'importo di tale canone non è noto, ma sono state proposte delle cifre pari a 10 euro/mese circa per utenti privati, e a 20 euro/mese circa per utenti aziendali.

TUTTI GLI ORDINI EFFETTUATI E CONCLUSI MEDIANTE PAGAMENTO SU QUESTO SITO PRIMA DEL 25 GENNAIO 2006 NON dovranno comunque pagare questo eventuale canone aggiuntivo relativamente all'anno per cui hanno sottoscritto l'abbonamento, in quanto per l'anno sottoscritto MESSAGENET si impegna ad assorbire l'eventuale canone aggiuntivo senza aggravio dei costi per il cliente. "

Telecom baciami il

Utente di HTML.it
    figuriamoci, non possono farmi pagare retroattivamente
    il contratto parla chiaro.
    E se si azzardano ad aumentarmi il costo mensile, recedo dal contratto e non pago piu' una lira. fine.

Utente di HTML.it
    Scusate, non mi è ancora tutto chiaro.
    Quando si parla di canone per linee solo dati, si intende quando si ha un cavo solo per l'adsl? oppure, come ho io, anche per chi ha contratto fonia con telecom e contratto adsl con wind?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da gocagoc
    Scusate, non mi è ancora tutto chiaro.
    Quando si parla di canone per linee solo dati, si intende quando si ha un cavo solo per l'adsl? oppure, come ho io, anche per chi ha contratto fonia con telecom e contratto adsl con wind?
    solo x chi non ha la linea telecom

Utente di HTML.it
    grazie,
    quindi sarei escluso dall'aumento, menomale! :-)

Utente di HTML.it L'avatar di Lunedi
    Originariamente inviato da l0cutus
    figuriamoci, non possono farmi pagare retroattivamente
    il contratto parla chiaro.
    E se si azzardano ad aumentarmi il costo mensile, recedo dal contratto e non pago piu' una lira. fine.
    Ma si può non pagare +?

Utente di HTML.it L'avatar di Gianrico
    Originariamente inviato da Lunedi
    Ma si può non pagare +?
    telecom non ha chiesto canoni retroattivi ma adesso c'è. vedete il mio rthread di qualche giorno fa

Permessi di invio