Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
    Utente di HTML.it L'avatar di mlphotographer

Form Select in modalità hidden...

Salve a tutti,

Ho un problemino forse banale, ma al momento non saprei come risolverlo. Ho un form predefinito dove c'è un campo Select:
    --------------------------------------------------
    <tr valign="middle">
    <td>Style</td>
    <td><select name="skin" id="skin6?">
    <option value="blue">Blu</option>
    <option value="pastel" selected="selected">Pastello</option>
    <option value="mobile">Mobile</option>
    </select> </td>
    </tr>
    --------------------------------------------------

Come potrei (ammesso che si possa) mettere in modalità Hidden questo campo cioè senza che sia visibile/modificabile dall'utente?

Perchè non posso rimuoverlo quest'informazione deve passare comunque o mi si incricca lo script. Vorrei mantenere, quindi par passare al form, il value="pastel" senza però che siano selezionabili le altre scelte, e quindi sarebbe meglio non farle vedere all'utente. Ma su un input type so dove mettere l'istruzione hidden, mentre su un Select?

Grazie,
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

<select name="skin" id="skin6?" disabled="disabled">

Grazie Serialkiller, ho provato ed in effetti disabilita la possibilità di fare altre scelte oltre la selected.

Però il campetto rimane "grigizzato" ma pur sempre visibile. Mentre con l'hidden l'input type lo nascondo il campo anche visivamente.

Il disabled, disabilita ma non nasconde. C'è modo anche di nasconderlo o mi devo accontentare così?
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
    "E' l'intuizione creativa, più di ogni altra cosa, che fa sentire a ciascuno di noi che la vita vale la pena di essere vissuta." ( D.W. Winnicot )

di nulla, figurati.

dai uno sguardo qui
    http://htmldog.com/reference/htmltags/select/

per il resto, la cosa che non ho capito bene è:

hai bisogno della select per passare un parametro, ma non vuoi far interagire l'utente...

metti appunto un campo input hidden, tanto se l'utente non lo deve vedere e manipolare...

Si metterei un campo input hidden, ma il campo era un select e non un hidden. Non cambia niente passare da un select ad un input?

Lo script (net2ftp.com) prevede la possibilità di far scegliere la skin di accesso al client ftp online all'utente. Io non voglio che l'utente scelga la skin. Ma ho bisogno di passare via form almeno un tipo di skin di default.

Per questo volevo passarglielo in modalità hidden, ma non è un campo input, bensì select. Però se il NAME lo mantengo uguale dici che posso passare la info anche via input?

Originariamente inviato da mlphotographer
    Si metterei un campo input hidden, ma il campo era un select e non un hidden. Non cambia niente passare da un select ad un input?

Lo script (net2ftp.com) prevede la possibilità di far scegliere la skin di accesso al client ftp online all'utente. Io non voglio che l'utente scelga la skin. Ma ho bisogno di passare via form almeno un tipo di skin di default.

Per questo volevo passarglielo in modalità hidden, ma non è un campo input, bensì select. Però se il NAME lo mantengo uguale dici che posso passare la info anche via input?
    non conoscendo net2ftp.com, direi comunque di si, non c'è nessuna differenza, l'importante è che passi il medesimo valore a occhio e croce

<input type="hidden" name="skin" id="skin6?" value="quello che deve essere" />

la variabile postata è sempre "skin"

Ok provo e vediamo.

Per la cronaca net2ftp è un FTP Client online gratuito... cioè fa esattamente la funzione di un software tipo filezilla, Cuteftp, WS FTP, cyberduck etc...

Solo che l'utente non se lo installa sul computer bensi gli basta navigare sul sito dove è installato questo script per scambiare file via FTP senza l'uso di un software dedicato...o meglio il software dedicato è installato sul server del sito.

La mascherina con il form non è altro che la mascher di accesso FTP del tutto simile a quella che ti propone un software FTP per effettuare il collegamento FTP.

La prova è riuscita, basta mantenere il NAME, l' ID ed il VALUE e funziona. C'è quindi intercambiabilità tra Select e Input. ;-)

Grazie per l'help serailkiller!!

Originariamente inviato da mlphotographer
    La prova è riuscita, basta mantenere il NAME, l' ID ed il VALUE e funziona. C'è quindi intercambiabilità tra Select e Input. ;-)

Grazie per l'help serailkiller!!
    c'è intercambiabilità perchè comunque quel che conta è la variabile che mandi in post, sia questa proveniente da una select, da un input o quant'altro, l'importante è il nome variabile che viene postato che fa fede al "name" del tag.

Permessi di invio