Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Scritte che fanno da link

Ciao a tutti.

Non sono ferrato in materia e, di conseguenza, potrebbe essere una banalità.

Ho provato a mettere un testo (tipo "Skip Intro") al quale ho associato uno script la cui pressione apre una finestra.

Non capisco perché il link è attivo solo sulla linea che compone il testo e non sull'intera area che lo comprende, rendendo difficile la selezione del link stesso.

Sapreste dirmi come posso risolvere questo problema?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie. Claudio.

P.S.: A titolo di esempio, nella scritta "Skip Intro" se il puntatore del mouse è dentro la "o" o nello spazio tra una lettera e l'altra il click non viene sentito. E' necessario mettere il puntatore proprio sulla linea che compone ogni singola lettera.

Re: Scritte che fanno da link

Originariamente inviato da rnweb
    Ciao a tutti.

Non sono ferrato in materia e, di conseguenza, potrebbe essere una banalità.

Ho provato a mettere un testo (tipo "Skip Intro") al quale ho associato uno script la cui pressione apre una finestra.

Non capisco perché il link è attivo solo sulla linea che compone il testo e non sull'intera area che lo comprende, rendendo difficile la selezione del link stesso.

Sapreste dirmi come posso risolvere questo problema?

Spero di essere stato sufficientemente chiaro.

Grazie. Claudio.

P.S.: A titolo di esempio, nella scritta "Skip Intro" se il puntatore del mouse è dentro la "o" o nello spazio tra una lettera e l'altra il click non viene sentito. E' necessario mettere il puntatore proprio sulla linea che compone ogni singola lettera.
    benvenuto nel forum

se hai fatto diventare la scritta come pulsante cliccaci sopra due volte vedrai che ci sono 4 stati su area attiva metti un rettangolo grande quanto la scritta e risolvi

ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Intanto grazie per la risposta e per il benvenuto.

Io ho trasformato il testo in un Simbolo e, da proprietà, quello che era un "Clip filmato", l'ho trasformato in "Pulsante".

Il doppio clik funziona solo se uso lo strumento Freccia. In caso contrario non accade nulla.

Facendo doppio click con lo strumento freccia mi apre l'editor del simbolo contenente il testo ... ma non riesco a capire come creare l'area attiva. Devo semplicemente fargli un rettangolo attorno con lo strumento Rettangolo?!?

Claudio.

Re: Re: Scritte che fanno da link

Originariamente inviato da crescenzo
    benvenuto nel forum

se hai fatto diventare la scritta come pulsante cliccaci sopra due volte vedrai che ci sono 4 stati su area attiva metti un rettangolo grande quanto la scritta e risolvi

ciao
    Nessuno sa dirmi che vuol dire che ci sono 4 stati (dove?!?) e come mettere un rettangolo su area attiva?

Claudio.

entrando nell'oggetto pulsante (doppio click)

nella timeline ci sono 4 quadrati

andando sull'ultimo premi f6 per mettere un keyframe

fatto cio disegni un rettangolo sulla scritta
    quella è l'area sensibile

Ora ho capito!
    Facevo doppio click sull'istanza e non sull'oggetto!!!

Grazie a entrambi.
    Claudio.

Permessi di invio