ciao! vorrei sapere se esiste la possibilità di inserire un menu cliccando col tasto destro su una form..
grazie!!
ciao! vorrei sapere se esiste la possibilità di inserire un menu cliccando col tasto destro su una form..
grazie!!
Sai creare un menu normale? Se lo sai fare poi ti dico come creare il menu popup.
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Ciao..ci sono due opzioni: o lo crei manualmente e poi lo puoi far apparire all'evento click del mouse sul form oppure lo puoi creare direttamente in run-time, usando però esclusivamente le funzioni API.
Ciao
Ciao MdE2005,
secondo me il problema si può risolvere senza le API. Vedo che conosci l'argomento delle Api molto bene ed è certo un merito. Ma non mettere dappertutto le API come il prezzemolo eheh. Ciao.![]()
Giorgio
L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)
Ciao Giorgiogio48, simpatica la battuta..![]()
Comunque per correttezza di informazione era necessario scriverlo, anche perchè se l'utente desiderasse creare un menu dal nulla in run-time, senza averlo precedentemente fatto in fase di progettazione, l'unico modo è ricorrere alle API, ecco perchè ne ho parlato.
Ciao
Funzione popupmenu
Ma il form deve avere un menù nascosto...
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Ciao MdE2005, so che con te si può scherzare. Inoltre ho notato che sei molto generoso e quindi hai grande pazienza.Originariamente inviato da MdE2005
Ciao Giorgiogio48, simpatica la battuta..![]()
Comunque per correttezza di informazione era necessario scriverlo, anche perchè se l'utente desiderasse creare un menu dal nulla in run-time, senza averlo precedentemente fatto in fase di progettazione, l'unico modo è ricorrere alle API, ecco perchè ne ho parlato.
Ciao![]()
Giorgio
Grazie Giorgiogio48, puoi scherzare quanto vuoi, così il forum diventerà più divertente..
Ricambio ciò che hai scritto..
ciao
Ciao MdE2005,
tanto per restare in tema di scherzo il bello è che qui tutti stiamo parlando tranne l'autore del thread, misci23![]()
Giorgio