ti dico che ho fatto tutte le prove di "inversione" possibili ed immaginabili...
ho un cavo stereo con minijack che esce dal pc e va, sdoppiato dx sx, allo stereo. Ho invertito la connesione allo stereo dx.sx e continua lo stesso problema.
ho preso i singoli cavi che vanno alle casse e sono ad entrambi i capi sdoppiati in pos e neg ed è sempre lo stesso canale che si sente più piano.
In poche parole ho preso la cassa che si sentiva bene, ho scollegato i cavi che vanno alla cassa dall'uscita dell'amplificatore mantenendo i cavi (visto che si sentiva bene i cavi sono ok) e l'ho collegata all'uscita dell'altro canale e come per magia si sente piano.
Ora vi chiedo, posso fare qualcosa per controllare l'amplificatore? Ho un tester digitale... ma cosa dovrei controllare? gli ampere in uscita sul canale? La diff di potenziale?

Rispondi quotando