Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Asincronia Audio-Video swf

Salve a tutti,
    ho un problema con la creazione di un filmato con Flash 8.
    Dopo aver creato con semplici elementi di testo e immagini con effetti ognuno su un proprio livello, rispettando la tempistica di una traccia audio anch'essa su un proprio livello, provo ad esportare il lavoro in formato video swf.
    Dopo aver creato il file swf lo avvio e noto che le riproduzione dell immagini non rispettano la tempistica della parte audio che avevo stabilito sul file originale, come se avesse difficoltà a generare le immagini nella stessa velocità con cui riproduce l'audio.
    Lo stesso avviene se lo stesso file swf lo applico come video ad un sito internet.
    Il file swf ha una dimensione di 655kb
    Posso sapere dove sbaglio?
    Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete.

potrebbe essere il frame rate del filmato, hai controllato a quanti frame per secondo è impostato il file?

Purtroppo sono un novellino con Flash...cmq ti riferisci al frame rate inziale appena crei un nuovo file di flash?
    Cmq ho lasciato quello impostato di default.

prova ad aumentare, di default mi sembra che flash imposti 12 frame per secondo. prova in base al tuo file musicale

Proverò magari ad impostare un frame rate superiore,ma cmq il problema nn è l'audio, ma un ritardo da parte del video nella riproduzione dell'swf, come dicevo nel primo post con flash 8 se faccio la prova del filmato la sincronia va bene.
    Una cosa che ho notato con un filmato acquisito da un sito internet nella cartella tenporanea di internet, un file flv aperto con flash 8 e poi esportato in swf ha presentato lo stesso problema del mio filmato, un ritardo del video rispetto all'audio, si trattava di un video musicale.

Utente di HTML.it

Sincronizzare audio e video in Flash.

Il problema non è il frame rate ma la lentezza del motore di rendering grafico di Flash.

Per ovviare a questo inconveniente esiste già dalla versione 5 di Flash la possibilità di preservare la sincronizzazione tra la traccia audio e l'animazione.
    Alla Macromedia sapevano che i filmati Flash erano destinati soprattutto alla rete globale, per questo motivo non esisteva nessun modo di sapere in che computer avrebbero girato le animazioni, che scheda video, che processore avrebbero avuto.

Quando inseriamo un suono in un fotogramma di Flash abbiamo la possibilità di scegliere tra quattro tipi di sincronizzazione:
    [list=1][*]Evento[*]Avvio[*]Stop[*]Stream[/list=1]
    Il valore di default è Evento, significa che quando l'animazione ci mostra quel fotogramma ci farà ascoltare, una sola volta, il suono che abbiamo usato.
    Avvio significa che il lettore Flash deve far partire il suono, ripeterlo un tot di volte (stabilite dal numero che inseriamo nella casella loop) e poi smettere.
    Stop è il contrario di avvio. Se il lettore ci sta facendo ascoltare un suono e noi vogliamo che smetta ad un determinato fotogramma possiamo inserire il suono e scegliere Stop come sincronizzazione.
    Quello che serve a te è Stream: quando un suono viene riprodotto in modalità stream, Flash ne preserva la sincronizzazione per permetterci di lavorare con animazioni che abbiano uno stretto rapporto con la colonna sonora. Se la scheda video del computer non dovesse riuscire a mostrarci tutti i fotogrammi, alcuni saranno saltati per mantenere la sincronizzazione. In pratica Stream preserva la traccia audio anche a scapito del video, permettendoci di mantenere costante il flusso dell'animazione.

Oltre a questa resa nell'SWF, ci sono degli altri vantaggi a lavorare con una traccia in Stream, infatti mentre lavoriamo sul FLA Flash ci farà ascoltare la traccia mentre ci muoviamo avanti e indietro sulla linea temporale, sia con il mouse che con la tastiera. In questo modo saremo sicuri di beccare una determinata posizione (un beat, un effetto audio) e sapremo a quale fotogramma esattamente dobbiamo posizionare la nostra grafica.

Permessi di invio