Ciao, si anche io sto leggendo il libro di Balena "programmare microsoft visual basic.net" è per questo che ho avuto tutti questi dubbi nell'usare la modalità connessa o disconnessa..
ma tu fai le join tra DataTable o direttamente nella query per popolare il DataSet? Ti crei gli oggetti in automatico tramite l'ambiente di sviluppo o scrivi tutto il codice a manina?
Ho visto che se uno vuole usare la modalità connessa, deve usare per forza l'oggetto DataReader, ma usando questo non sono riuscito a passare a una dbGrid il RecordSource per popolarla in automatico..e poi, mi sembra che si possa scorrere solo in avanti..giusto? Ma se uno volesse lavore in modalità connessa, che cavolo di oggetto deve usare per avere la massima flessibilità di scorrere e manipolare il recorset?

Grazie