Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di mcp07

Inserimento link in text Area

Ciao Ragazzi,
    è possibile inserire un link in una text area?
    codice:
    <textarea name="textfield2" cols="50" rows="4" class="nero7">2. Finalità del trattamento.
    I dati personali rilasciati,  saranno trattati da XYZ per le seguenti finalità:
     a)	rilascio di credenziali di autenticazione idonee a consentire all’utente di accedere all’area riservata del sito di XYZ ove poter effettuare acquisti on-line e prendere visione dei prodotti e servizi offerti, nonché per permettere all’utente di ricevere periodici aggiornamenti in ordine ad eventuali attività promozionali e commerciali promosse da XYZ o dalle società che   fanno parte del Gruppo XYZ;
    b)	gestione del protocollo, relativamente ai dati necessari per la classificazione della corrispondenza inviata, per rubriche telefoniche o analoghe non destinate alla diffusione, utilizzate unicamente per ragioni d'ufficio e di lavoro; 
    c)	adempiere a specifici obblighi di legge, con riferimento alle sole categorie di dati, di interessati e di destinatari della comunicazione e diffusione strettamente collegate a tale adempimento, conservando i dati non oltre il periodo necessario all'adempimento medesimo.</textarea>
    Se scrivo così, nella text area ci vedo tutta la scritta
    dalle società che
    e non il link
    Mi potete aiutare per favore?

Grazie in anticipo
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!
    Ciao a tutti belle e rutti :maLOL:

Utente di HTML.it
    beh, stanti così le cose ti consiglio un iframe...

Originariamente inviato da franz79
    beh, stanti così le cose ti consiglio un iframe...
    Il problema è che non ho solo questa textarea, ma ne ho 8:
    7 con gli articoli dell'informativa ed 1 per il consenso

Le textarea sono inserite in una tabella, che si trova dentro una cella di un'altre tabella. Tutto questo fa parte di una form che gli utenti devono compilare per avere utente e password per entrare nel sito.

L'ho organizzata così perchè l'avvocato mi ha detto che i titoli degli articoli devono essere clickabili, cosa che sono riuscito a fare avendo messo ciascuna textarea in 1 riga della tabella.

Oltre ai titoli devono essere clickabili anche la parola società e un indirizzo mail che si trova in un'altra textarea.
    Come posso fare?
    Spero di essere stato chiaro...
    Gran Duca del Fancazzismo, con Pieni Poteri per la Sezione Toscana del Clan, e Comandante Supremo delle Forze Aeree

Non Esistono Cose Impossibile, ma Solamente la Nostra Limitata Percezione di Ciò che è Possibile!

se ho capito bene, tu devi mettere del testo informativo dentro un box ?

se è così, non usare una textarea, ma un normalissimo div con overflow: auto; che ti permette di far scrollare il testo al suo interno in caso fosse maggiore dello spazio a disposizione.

Originariamente inviato da serialkiller
    se ho capito bene, tu devi mettere del testo informativo dentro un box ?

se è così, non usare una textarea, ma un normalissimo div con overflow: auto; che ti permette di far scrollare il testo al suo interno in caso fosse maggiore dello spazio a disposizione.

non so come funziona!

Tornando al problema originale...
    Che tu sappia è possibile creare un link in una textarea?

nell'head della tua pagina

codice:
    <style> .legal {width:400px;height:200px;overflow:auto;border:1px solid #000; } </style>

nel corpo della pagina

codice:
    <div class="legal">
    il tuo testo link 
    </div>

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da mcp07
    non so come funziona!

Tornando al problema originale...
    Che tu sappia è possibile creare un link in una textarea?

Nella textarea puoi inserire solo testo.
    codice:
    <div      style="width:100px; height:100px; overflow:auto; border:1px solid black;">bla bla</div>
    <textarea style="width:100px; height:100px;">bla bla</textarea>
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Utente di HTML.it L'avatar di nuky
    Originariamente inviato da serialkiller
    nell'head della tua pagina...
    Ops, vabbè tu is megl che uan...
    - "E' un messaggio. E' di Svarion, della terra di Merdor!"
    - "Busto Arsizio?"
    - "Terrazzo, sgabello, formaggio. Borraccia blu, ca**o di gomma e... CANNUCCIA!"
    - "Ca**o dici? C'è scritto «frocio chi legge»!"

Originariamente inviato da nuky
    Ops, vabbè tu is megl che uan...

Grazie 1000 a tutti ragazzi!
    Ho messo il div e funziona che è una meraviglia!

Permessi di invio