Ragazzi sono confusa, ho bisogno di un chiarimento e di un piccolo aiuto...
Questa sera durante una scansione automatica di Norton mi sono stati rilevati 7 spyware...esattamente questi:
File.............................Nome
00107421.exe ............(Spyware.winspy)
00107424.exe ............(Spyware.winspy)
00107459.exe ............(Spyware.winspy)
00107509.exe ............(Spyware.winspy)
00107534.exe ............(Spyware.winspy)
Uniner.exe ............(Spyware.winspy)
Wrd.exe ............(Securityrisk.Downldr)
Premetto che non facevo scansione con il Norton da diverse settimane
lascio che vada in automatico (nonostante provvedo quasi ogni giorno a verificarne l'aggiornamento)...il fatto è che ero tranquilla di non avere minacce sul pc in quanto dopo esperienze passate di dialer ho l'abitudine maniacale, quasi ogni giorno di lanciare HijackThis (che analizzando i risultati di volta in volta sul sito apposito non ha mai rilevato nulla che non fosse sicuro)...
In più faccio girare spessissimo SpyBot che tengo sempre aggiornatissimo, Ad-Aware e RegSeeker...senza trovare alcun tipo di minaccia particolare.
C'è da dire pero che più di una volta in questi giorni ho fatto scansione online dal sito Trend-Micro e la prima volta mi ha rilevato un virus chiamato (Troy-Dloader.bmw) questo circa 2 settimane fa che però mi ha eliminato automaticamente.
Non sono molto pratica di virus, spyware etc e vorrei quindi chiedervi se potete dirmi qualcosa in merito a questo tipo di minacce trovate, come si prendono per esempio, visto che negli ultimi giorni non mi risulta aver aperto nessuna email contenenti allegati, nè ho scaricato nulla da siti sconosciuti...
Inoltre vorrei chiedervi se conoscete specificatamente questo tipo di spyware trovato, qualche dettaglio specifico...
per quello che so io in generale so che si tratta di spie,
ma non so altro e non conosco le caratteristiche di questo.
Pensate che abbiano intercettato anche le pass?![]()
Illuminatemi vi prego, mi fa impazzire il pensiero di essere spiata ma soprattutto
pesante che averli eliminati con Norton sia stato sufficiente
per riavere la mia privacy o devo fare qualcos'altro?
Ringrazio coloro che risponderanno a questo post
e che vorranno darmi una mano...
![]()