Se è così puoi usare le funzioni della libreria time.h
codice:
#include <time.h>

  ... // Roba varia
  float FloatTime;
  ... // Ottieni il dato nella variabile float.
  
  time_t TheTime = (int) FloatTime; // Converti il float in time_t
  struct tm * timeinfo;
  timeinfo = localtime ( &TheTime ); // Converti il time_t in timeinfo
  ... // Continua
Questa è la struttura tm:
codice:
typedef struct {
   int tm_hour;   /* hour (0 - 23) */
   int tm_isdst;  /* daylight saving time enabled/disabled */
   int tm_mday;   /* day of month (1 - 31) */
   int tm_min;    /* minutes (0 - 59) */
   int tm_mon;    /* month (0 - 11 : 0 = January) */
   int tm_sec;    /* seconds (0 - 59) */
   int tm_wday;   /* Day of week (0 - 6 : 0 = Sunday) */
   int tm_yday;   /* Day of year (0 - 365) */
   int tm_year;   /* Year less 1900 */
} tm;