spiego che se si divisono 90 numeri con una distanza tra lorodi 18, si creano 18 gruppi di numeri,ogni gruppo di 5 numeri.....codice:Dim pnt(4)' matrice di controllo pnt(1) = sb '1° numero pnt(2) = st '2° numero pnt(3) = sc '3° numero pnt(4) = sv '4° numero For pn = 1 To 4 For numeri = 1 To 90 conto i 90 pentagono = Abs((pnt(pn) - (numeri)) If pentagono > 45 Then pentagono = 90 - pentagono ' trova la distanza tra i numeri iniziale e i 90 numeri If pentagono = 18 Or pentagono = 36 Then' contralla che facciano parte ad uno dei 18 gruppi If numeri <> sc And numeri <> st And numeri <> sv And numeri <> sb Then' confronta i numeri se sono diversi da quelli iniziale dovrebbe scrivere quello mancante ambata = numeri
con il codice di sopra dovrei risolvere il probloma che ho pero non funziona, il problema è che io ho 4 numeri di 5, di un qualsiasi gruppo dei 18 sopra spiegati prima, avendo 4 numeri dovrei trovare il 5° elemento ed ho agito in quel modo
il problema è che non mi da il 5° elemento, o megli avvolte lo da altrevolte ...in base alla condizione da il numero maggiore dei 5 elementi appartenenti ad un gruppo
la mia domanda è xchè e se gentilmente mi aiutereste
grazie