Io i coockie li odio! uno perche non sai mai se uno li ha abilitati o no. 2 perche sono, diciamolo pure, una cagata galattica che aggira il problema di avere dei siti internet che funzionano in ogni condizione e allo stesso modo.
Da ieri sto cercando di imparare come evitarne l'uso. Nei manuali di php mi dicono che devo fare in modo di inserire il session ID (come query string) in ogni link del sito. Io ho provato ma non cambia un cazzo. Se i coockie sono disattivati non funziona più una sega.
Allora vi faccio fare questo esercizio. Mi serve da esempio per poi fare altre riflessioni. Il codice qua sotto, se premi il link che viene generato a fondo pagina, incrementa un contatore registrato nel file di sessione creato con session_start(); all'inizio dello script stesso. Disabilitate i coockie di mozilla e ditemi se riuscite ad ottenere la stessa prestazione dallo script. fate le modifiche che volete e fatemi sapere. Fra un pò spacco tutto!!!!
![]()
<?php
session_start();
if (!isset($_SESSION['count']))
$_SESSION['count'] = 0;
else
$_SESSION['count']++;
echo "ciao! sei entrato in questa fottuta pagina " . $_SESSION["count"] . " volte!";
echo "vai!";
?>
chiaramente ho provato delle modifiche ma nessuna ha funzionato! è chiaro a tutti che così non può funzionare no?