Chiedo scusa....sicuramente questa domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve:
Quale è la stringa di connessione a un db Mysql remoto??
Come riesco a settare il recodset?
Grazie Per l'aiuto!
CIAO
Chiedo scusa....sicuramente questa domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve:
Quale è la stringa di connessione a un db Mysql remoto??
Come riesco a settare il recodset?
Grazie Per l'aiuto!
CIAO
Guarda in questo sito sotto la voce ODBC DSN-Less MySql per la connessione al database.
http://www.carlprothman.net/Default.aspx?tabid=81
Per il recordset dopo che hai aperto la connessione:
Ciaocodice:Private RS As New ADODB.Recordset RS.CursorLocation = adUseClient SqlStr = "select * tabella" RS.Open SqlStr, DbNowAdo, adOpenKeyset, adLockOptimistic If not RS.EOF Then ...... End If
Ciao e benvenuto nel forum di Programmazione.Originariamente inviato da icchio
Chiedo scusa....sicuramente questa domanda è già stata posta ma non sono riuscito a trovare quello che mi serve
Dato che sei nuovo, ti segnalo da subito la lettura del nostro Regolamento che contiene tutte le norme da seguire per partecipare correttamente a quest'area del forum.
In modo particolare, devi sempre indicare il linguaggio utilizzato nel titolo della discussione, indicando la versione nel caso in cui ne esistesse più di una, assieme ad una sintesi breve ma significativa ed esplicativa del problema.
Il titolo di questa discussione lo correggo io.
Detto questo, ciao e...buon forum!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Ok....dunque..
intanto grazie per l'aiuto ma purtroppo ho ancora un'altro problema...
allroa:
purtroppo mi viene restituito l'errore:codice:Dim oConn As New ADODB.Connection Dim RS As New ADODB.Recordset Private Sub Command1_Click() oConn.Open "Driver={mySQL};" & _ "Server=myhostip;" & _ "Port=3306;" & _ "Option=131072;" & _ "Stmt=;" & _ "Database=nomedb;" & _ "Uid=username;" & _ "Pwd=password" End Sub
Nome origine dati non trovato e driver predefinito non specificato...
![]()
quali sono i riferimenti da aggiungere al progetto??
GRAZIE MILLE
P.S.:
Chiedo scusa per gli errori nel postare il messaggio prometto che non accadrà più!![]()
1- Hai installato Mysql sul tuo pc?
2- Forse non hai il driver mysql, hai controllato?
Io non uso Mysql, ma utilizzo database: MSSQLServer, Oracle, Access e per connettermi, per esempio, a SQL utilizzo questa stringa di connessione:
codice:DatabaseSql = nomedb PasswordSql = myPassword UserIdSql = myUsername Db.Open "Provider=SQLOLEDB.1;Initial Catalog=" & DatabaseSql & ";Password=" & PasswordSql & ";User ID=" & UserIdSql & ";Data Source=" & DataSourceSql & ";Persist Security Info=false"
Ho visto nel sito che ti ho postato questo esempio di connessione che è molto simile a quella di SQL,prova ad utilizzare questa.
Ciao, spero ti sia di aiuto.codice:oConn.Open "Provider=MySQLProv;" & _ "Data Source=mySQLDB;" & _ "User Id=myUsername;" & _ "Password=myPassword"
sto cercando di connettermi a un database chè situato nel mio spazio web...è bossibile che il gestore non consenta connessioni ado??
Dico questo perchè purtroppo l'errore rimane e persiste!!
![]()
ho riprovato adesso utilizzando la stringa che mi ha suggerito mgmg
e l'errore si è mutato in:codice:Db.Open "Provider=SQLOLEDB.1;Initial Catalog=" & DatabaseSql & ";Password=" & PasswordSql & ";User ID=" & UserIdSql & ";Data Source=" & DataSourceSql & ";Persist Security Info=false"
Metodo 'Open' dell'oggetto '_Connection'non riuscito
Non devi usare quello con il provider SQLOLEDB ma questo:
impostando il data Source, lo userid e la password.codice:oConn.Open "Provider=MySQLProv;" & _ "Data Source=mySQLDB;" & _ "User Id=myUsername;" & _ "Password=myPassword"
Ciao
Bene.....=(
Ancora niente!
![]()
Adesso l'errore è:"impossibile trovare il provider. E' Possibile che non sia stato installato correttamente"
prova così:
e fammi sapere....codice:Set cn = New ADODB.Connection cn.Open "DRIVER=MySQL ODBC 3.51 Driver; SERVER=xxx.xxx.xxx.xxx; PORT=3306; DATABASE=nomedatabase; uid=nomeuid;pwd=nomepassword; OPTION=3;"