scusami, ma non sono del "mestiere" e non avendo dimestichezza con lo slag non ho ben capito a cosa ti riferisci.
è il primo sito che faccio in vita mia e per quanto mi riguarda sono soddisfatto. Dopotutto c'è da considerare un fattore non del tutto irrilevante. Trattasi del sito di un'associazione storica che spazzia dal medioevo al rinascimento ed oltre. i limiti operativi non permettono molto estro creativo.
il sito va in modalità fullscreen. come puoi vedere una finestrella? controlla la configurazione del browser.
il sito va visto in globale, privileggiando ora lo slider ora il testo. Decisamente non è un portale. dopotutto se consideri la sua elementarità, noterai che la finalità della grafica è quella di catturare l'attenzione del visitatore sugli abiti e la spettacolarizzazione degli eventi.
per come la vedo io il punto di forza del sito è proprio la presenza di quei caratteri "lilipuzziani" decisamente poco invasivi.
hai un 1600x1200 benissimo, non hai detto però su che monitor. io ho un 19" e mai mi azzarderei ad andare oltre il 1200. ma questo è irrilevante. rilevante è che il sito non è per "l'elite" ma per la massa. se non erro l'entry-level è un 17" ergo 1024 dunque il logo iniziale va + che bene. Le scritte sono troppo grosse, beh forse. certo che + piccole le ho trovate "riduttive".
Comunque sia qualunque siano le considerazioni le accetto sempre ben volentieri.