Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

x realizzare 1 sito: fireworks o dreamweaver?

ciao ragazzi!

la domanda nasce spontanea:
    x realizzare la grafica di 1 sito web è meglio utilizzare fireworks o dreamweaver?

mi diverto 1 sacco nel creare pagine web con fireworks ma ho notato che esportando il lavoro in html le immagini risultano pesanti (circa 1,5 kb per porzione)
    quindi se volessi immettere in rete il tutto rallenterebbe il caricamento della pagina.
    c'è un modo x alleggerire le porzioni in fireworks?
    oppure mi faccio il segno della croce e mi studio il dreamweaver?

......grazie!!!!!!

PER LA STRUTTURA TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI CONOSCERE L'HTML (XHTML), mentre per la parte di presentazione lascia fare tutto al css...detto questo io utilizzo photoshop..

P.smi scuso per il maiuscolo

Utente di HTML.it
    grazie.......ne farò tesoro!!!!

come editor ti consiglio Nvu, lo trovi sul sito di mozillaitalia (scarica anche il browser nel caso in cui non ce lo avessi)..evita di farti comandare dall'editor visuale..impara il codice e vedrai che avrai un futuro roseo..altrimenti produrresti schifezze micidiali..

Utente di HTML.it
    mi sn già attivato:
    sto seguendo 1 tutorial di html e sto utilizzando dreamweaver come editor di testo
    ...e speriamo che mi entri in testa!!!!

......grazie ancora!!!

Re: x realizzare 1 sito: fireworks o dreamweaver?

Originariamente inviato da Z E P 84
    ciao ragazzi!

la domanda nasce spontanea:
    x realizzare la grafica di 1 sito web è meglio utilizzare fireworks o dreamweaver?

mi diverto 1 sacco nel creare pagine web con fireworks ma ho notato che esportando il lavoro in html le immagini risultano pesanti (circa 1,5 kb per porzione)
    quindi se volessi immettere in rete il tutto rallenterebbe il caricamento della pagina.
    c'è un modo x alleggerire le porzioni in fireworks?
    oppure mi faccio il segno della croce e mi studio il dreamweaver?

......grazie!!!!!!
    se crei il testo in FW ovviamente il testo farà parte di un'immagine gif o jpg a seconda delle opzioni di esportazione e quindi avrai pagine pesanti. FW serve per creare la grafica del layout, poi i contenuti vale dire testo e immagini si immettono dopo con Dreamweaver utilizzando appositi aree che, quando crei il layout, avrai lasciato proprio per questo scopo. Quidi non è Fireworks o Dreamweaver, ma prima Fireworks e poi Dreamweaver per completare il tutto, ottenendo una pagina web vera e propria.

Permessi di invio