Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Logo centro studi

Logo centro studi

Salve,
    qualcuno può darmi una mano a fare un logo per un centro studi. Non ho nessuna indicazione da darvi su colori, fonts, dimensioni etc.
    L'uniche cose che posso dirvi è che il logo deve contenere il nome del centro cioè Centro Studi Economie Sostenibili e che non si vuole un immagine troppo banale (tipo un mondo). Il centro studi si occupa di cooperazione internazionale, sviluppo economico locale e sviluppo sostenibile.
    Grazie mille.
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

ciao, prima cosa da fare quando si progetta un logo è: "Prendere carta, matita ed abbozzare a mano"...

successivamente ti occorre un software come Illustrator o Freehand per riprodurre il logo in vettoriale. Il formato vettoriale non ha limitazioni per le dimensioni del logo, ossia anche se lo ingrandisci 3 volte tanto non si sgrana

Per le idee sul tema da utilizzare io utilizzerei il simbolo dell'"atlante". E' una scultura che si trova in amsterdam e rappresenta un uomo che sorregge un mondo, mi sembra proprio che questo sia il tuo caso :rollo:
    Elisab

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman

Re: Logo centro studi

Originariamente inviato da Lanra
    Salve,
    qualcuno può darmi una mano a fare un logo per un centro studi. Non ho nessuna indicazione da darvi su colori, fonts, dimensioni etc.
    Sono info necessarie a termini di regolamento.

ok

faccio un esempio di un logo simile per altro centro studi che ho fatto per farvi un'idea:
    Ora il problema è che non ho idee e non sono una grafica (mi è stato chiesto il favore di fare il logo ma i miei amici non sanno la differenza tra grafico, webmaster, programmatore, etc.)
    Riguardo alle preferenze il colore dominante dovrebbe essere #1F3A80 o #1E397D mentre i fonts è meglio che siano ben leggibili anche con dimensioni piccole del logo.
    baci
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

se può essere d'aiuto mando anche il link del sito del centro studi che sto facendo (è solo una bozza!). Ecco qua
    grazie ancora
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

grazie mille. semplice ma molto carino. Io però preferirei qualcosa più "old style" e che avesse come disegno qualcosa di meno geometrico (per esempio utilizzando una cartina come quella nella home page della bozza del sito.
    ciao
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

molto meglio. grazie.
    non capisco perche' la parola "centro" abbia diverso colore. Magari è meglio fare dello stesso colore anche la parola "studi".
    Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Io avevo provato a fare questa roba qui:

ma fa abbastanza schifo...

Aboliamo Mr. Lui!
    Petizione
    Mr Lui
    Vibrators

Permessi di invio