Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: problema codec audio

problema codec audio

Con virtual dub dovrei unire due filmati per averne uno solo ma non me lo permette di fare xchè non riesce a trovare un "decompressore audio". Il messaggio completo che mi da è

codice:
    No audio decompressor could be found to decompress the audio format. (Source format tag:2000)
    Però controllando con Gspot il codec audio è l'AC3 che ho installato ( infatti con wmp e altri programmi simili vedo e sento perfettamente il video)
    Cosa posso fare ?

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    A VirtualDub l'ac3 non piace.

Dovresti convertirlo in un altro formato supportato.

Fai dunque così:
    - in VirtualDub scegli file/save wav
    - rinomina il file creato da ac3 a wav. Se l'estensione non risulta visibile vai in Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti"
    - munisciti di un software capace di convertire l'ac3 in wav (io conosco HeadAc3 e BeSweet)
    - converti il file
    - Torna a VirtualDub, in video seleziona Direct stream copy, per l'audio segui questi passaggi: seleziona Full processing mode, clicca su wav audio e carica il file, clicca su Compression, seleziona il codec di compressione audio (se ce l'hai usa Lame mp3). Clicca su File/Save as AVI.

Ecco fatto! Puoi adesso procedere all'unione dei filmati.

Lunga la cosa vero? Purtroppo credo sia l'unico modo.

Devo darti a questo puno una brutta notizia: puà capitare che il programma di conversione da ac3 a wav riscontri degli errori nell'elaborazione di qualche frames. Risultato: l'audio non coinciderà più con il video.

codice:
    - rinomina il file creato da ac3 a wav.
    il file già me lo da con l'estensione .wav
    codice:
    munisciti di un software capace di convertire l'ac3 in wav (io conosco HeadAc3 e BeSweet)
    Sto provando Besweet versione Gui v 0.2 ma quando arrivo alla fine del wizard mi apre un file txt chiamato besweetlog ... che ci devo fare ??

grazie !!

Utente di HTML.it L'avatar di Simeon
    Ehm, mi son confuso. Rinomina da wav a ac3.

Il file log dovrebbe mostrare tutte le operazioni eseguite dal programma. E' una specie di rendiconto per intendersi.

Una volta terminata la conversione dovresti avere il file in formato wav.

non avevo capito che besweet è un programma che va a righe di comando e quel che avevo scaricato non era nient'altro che un utile wizard per creare la sintassi necessaria
    proprio adesso sta effettuando il transcoding !

Permessi di invio