Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

sezione con registrazione...ed i motori?

Credo sia stata discussa la questione ma facendo la ricerca non ho trovato niente...

Sto costruendo una sezione di un mio sito in cui è necessario registrarsi per accedervi...mi chiedevo, ma tutto il contenuto all'interno sarà visibile ai motori di ricerca..e sarà posizionato come il contenuto di pagine non riservate agli iscritti?

:master:

Re: sezione con registrazione...ed i motori?

[supersaibal]Originariamente inviato da duf
    Credo sia stata discussa la questione ma facendo la ricerca non ho trovato niente...

Sto costruendo una sezione di un mio sito in cui è necessario registrarsi per accedervi...mi chiedevo, ma tutto il contenuto all'interno sarà visibile ai motori di ricerca..e sarà posizionato come il contenuto di pagine non riservate agli iscritti?

:master: [/supersaibal]
    E direi proprio di no... se discrimini la navigazione ai soli utenti registrati, Google - non essendo registrato - non vedrà quelle pagine.

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

[supersaibal]Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    http://forum.html.it/forum/showthrea...aree+riservate

[/supersaibal]
    grazie per il link

allora giusto quello che dici Shiftzero...
    leggendo anche il post nel link di Evi|A|ivE, dunque google non vedrà le pagine registrare...quindi per lui non esisteranno, giusto?

ora, la mia esigenza fondamentalmente è quella di escludere dei video agli utenti non registrati (mi consumano un sacco di banda...e magari sono visti dagli utenti non registrati semplicemente per curiosità...mi consumano banda...e se ne vanno )

Ho degli articoli, con appunto nel mezzo dei video...se io facessi per gli utenti non registrati solo gli articoli testuali, privi di video (con scritto, se vuoi vedere i video devi registrarti) e poi copiassi le pagine con ovviamente i video nell'area riservata?

Non dovrei rischiare il ban per contenuti duplicati...perchè per google le pagine nell'area riservata non esistono..no?

Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Non vorrei dire fesserie,
    pero con PHP (e qui alzo le mani perche ci smanetto appena e nn ho idea del codice) cosi come puoi far visualizzare un menu o meno in base al fatto che chi naviga sia o meno registrato, cosi puoi far vedere un codice in una pagina piuttosto che un altro.

Non so, una sorta di (non so dirti il codice.. ma dico a livello concettuale)

<? if (sei registrato) { visualizza video}
    else {testo} ?>

e cosi salvi capra e cavoli :P

PS: pero non so se questo puo essere visto come cloaking.. e qui rigiro la domanda a chi ne sa piu di me :P
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

Praticamente devi fare una semplice cosuccia

Immagino che tu usi il phpbb (hihihihi) per riconoscere gli user

Dunque prendi il nome dell'oggetto che identifica l'utente o il cookies (non conosco il forum ma se hai bisogno ti do una occhiata a quella pillola) poi fai semplicemente dove hai il video

if ($this->user=="guest"){
    echo "Per vedere anche i video devi registrare";}
    else{
    echo "vedi i video";}

Il bot non li potra mai vedere in quanto non si puo registrare

Codice PHP:
    phpbb (hihihihi
    vedo che non lo condividi ...beh...io lo uso semplicemente perchè dal mio cpanel c'è l'installazione automatica...e crearlo è stato veramente semplicissimo...

si per il discorso che dici sarebbe perfetto...infatti ne ho discusso con nix82 sul forum phpbb su questa pillola http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=729742

però mi da un sacco di problemi...poi anche riportando solo lo script di nix non mi logga...o meglio a volte si a volte no...non capisco se dipende da me o dallo script che ha dei bug (cmq ho letto altre testimonianze a cui dava gli stessi problemi)...boh

quindi pensavo di abbandonare l'idea "stessi dati registrazione forum" e fare una sezione parallela con ...aihmè...un'altra registrazione e nuovi dati

però in effetti la prima soluzione era decisamente migliore...

[supersaibal]Originariamente inviato da duf
    grazie per il link

allora giusto quello che dici Shiftzero...
    leggendo anche il post nel link di Evi|A|ivE, dunque google non vedrà le pagine registrare...quindi per lui non esisteranno, giusto?

(...)

Non dovrei rischiare il ban per contenuti duplicati...perchè per google le pagine nell'area riservata non esistono..no?
    :master: [/supersaibal]
    Mi pare tutto corretto al 100%
    Dopo ti hanno solo proposto delle soluzioni più comode per evitare di ricopiarti gli articoli (ovvero INCLUDERE i video, da script, solo per gli utenti registrati). Il tuo ragionamento però lo ritengo comunque corretto riguardo a cosa vede lo spider

Dopo ti hanno solo proposto delle soluzioni più comode per evitare di ricopiarti gli articoli (ovvero INCLUDERE i video, da script, solo per gli utenti registrati).
    Si, oltre che più eleganti e professionali...infatti credo che suderò qualche camicia in più (io e il php non siamo culo e camicia:maLOL: )...ma farò così

(non conosco il forum ma se hai bisogno ti do una occhiata a quella pillola)
    beh...non l'avevo esplicitamente detto...però...SI

ovvio se puoi

Permessi di invio