Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    9

    Aiutatemi (telecom ti odio!!!)

    Vi metto qui sotto la mail di reclamo che ho inviato a telecom e che ancora aspetta risposta. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se mi devo sparare o se ho speranze di risolvere la cosa. Oppure se questo prb si presenterebbe se chiedo l'attivazione a un altro gestore per esempio telvia?

    Grazie a tutti

    --------------------------

    Spett.le Telecom Italia,
    è con grande rammarico che sono a segnalarvi il seguente reclamo a solo pochi giorni dall'attivazione della mia linea base. Comincio col dirvi che sono al dir poco sconvolto dalla gestione di un mio reclamo presentato telefonicamente ieri al 187 con una vostra operatrice del 187 che ha pensato bene di attaccarmi il telefono in faccia (logicamente non avrà lasciato traccia di nulla). Ma il punto non è questo e sapendo che, come in tutti i lavori, c'è chi lo fa bene e chi lo fa peggio, spero vivamente di ricevere entro i termini previsti dalla vostra carta servizi una risposta esaustiva e risolutiva del mio problema. Se cosi non fosse sono qui a segnalare che provvederò alla rescissione del contratto entro 30 giorni a partire dalla data odierna. Vengo al dunque: ho necessità di attivare una linea adsl con il gestore TISCALI. Ho fatto ben due richieste ed entrambe sono state rifiutate per impossibilità tecnica causata da telecom italia.
    Il vostro servizio clienti mi ha comunicato che questo è causato dal fatto di aver ricevuto, da parte vostra, un numero di rete fissa di un vostro ex cliente che aveva attivato una linea adsl Alice. A causa di questo problema io tutt'ora non posso attivare una linea adsl di un gestore vostro concorrente. Non sto qui a dirvi come questo violi le normative del garante delle comunicazioni e della seccatura che questo mi provoca anche perche io non ho nessuna responsabilità sul numero a me assegnatomi. Attualmente c'è un pratica con tiscali che al 99% verrà rifiutata per l'ennesima volta.
    Ribadisco che se non verrà risolto entro 30 gg il problema appena segnalato e non riceverò una risposta soddisfacente provvederò alla immediata disdetta dell'utenza.

    Certo di una corretta gestione del reclamo e di una celere risoluzione, ringrazio in anticipo e auguro buon lavoro.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,706

    Re: Aiutatemi (telecom ti odio!!!)

    Originariamente inviato da Enrik
    Vi metto qui sotto la mail di reclamo che ho inviato a telecom e che ancora aspetta risposta. Qualcuno sa aiutarmi e dirmi se mi devo sparare o se ho speranze di risolvere la cosa. Oppure se questo prb si presenterebbe se chiedo l'attivazione a un altro gestore per esempio telvia?

    Grazie a tutti

    --------------------------

    Spett.le Telecom Italia,
    è con grande rammarico che sono a segnalarvi il seguente reclamo a solo pochi giorni dall'attivazione della mia linea base. Comincio col dirvi che sono al dir poco sconvolto dalla gestione di un mio reclamo presentato telefonicamente ieri al 187 con una vostra operatrice del 187 che ha pensato bene di attaccarmi il telefono in faccia (logicamente non avrà lasciato traccia di nulla). Ma il punto non è questo e sapendo che, come in tutti i lavori, c'è chi lo fa bene e chi lo fa peggio, spero vivamente di ricevere entro i termini previsti dalla vostra carta servizi una risposta esaustiva e risolutiva del mio problema. Se cosi non fosse sono qui a segnalare che provvederò alla rescissione del contratto entro 30 giorni a partire dalla data odierna. Vengo al dunque: ho necessità di attivare una linea adsl con il gestore TISCALI. Ho fatto ben due richieste ed entrambe sono state rifiutate per impossibilità tecnica causata da telecom italia.
    Il vostro servizio clienti mi ha comunicato che questo è causato dal fatto di aver ricevuto, da parte vostra, un numero di rete fissa di un vostro ex cliente che aveva attivato una linea adsl Alice. A causa di questo problema io tutt'ora non posso attivare una linea adsl di un gestore vostro concorrente. Non sto qui a dirvi come questo violi le normative del garante delle comunicazioni e della seccatura che questo mi provoca anche perche io non ho nessuna responsabilità sul numero a me assegnatomi. Attualmente c'è un pratica con tiscali che al 99% verrà rifiutata per l'ennesima volta.
    Ribadisco che se non verrà risolto entro 30 gg il problema appena segnalato e non riceverò una risposta soddisfacente provvederò alla immediata disdetta dell'utenza.

    Certo di una corretta gestione del reclamo e di una celere risoluzione, ringrazio in anticipo e auguro buon lavoro.
    Conoscendo la qualità dei rapporti con la clientela di Telecom, dell'interesse degli operatori (spesso vittime anch'essi) verso i prb dei clienti e - soprattutto - della costante pratica nell'impedire contratti con aziende concorrenti ... vedo la soluzione possibile ma moooolto lontana e a costo di mooolta fatica ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    9
    ma secondo te questo problema ce l'ha solo tiscali o qualsiasi altro gestore io richiedo?

    Cioè che cavolo devo fare scrivere alla procura della repubblica?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,706
    Originariamente inviato da Enrik
    ma secondo te questo problema ce l'ha solo tiscali o qualsiasi altro gestore io richiedo?

    Cioè che cavolo devo fare scrivere alla procura della repubblica?
    E' una problematica nota.
    Se c'è attiva un'adsl di un operatore, per subentrare deve prima essere eliminata.
    Normalmente è cosa di 15 gg. ma l'ostruzionismo di Telecom è una regola.
    Pensa che risulta che Telecom abbia attivato l'ADSL a molti clienti (residenziali) senza che l'avessero chiesto ...
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    9
    beh ma non ce una cavolo di carta servizi che tutela il consumatore? La loro l'ho letta tutta.. e non dice niente al riguardo. Io sono impossibilitato a fare una linea adsl con un concorrente per una causa che non dipende da me. E' assurdo!

    devo far scrivere da un legale? cambia qualcosa?

  6. #6
    la carta servizi l'hai letta in pdf? te lo chiedo perchè il supporto originale è la carta igienica..

    l'anno scorso ho attivato una adsl proprio con tiscali, telecom mi ha tenuto in ballo più di un mese, e quando finalmente mi si attacca tiscali come pagine d'ingresso invalicabile mi trovo il form d'iscrizione ad Alice..

    Poi anche tiscali m'ha creato i suoi problemi infatti l'ho poi disattivata, ma è stata una ressa continua..ore al telefono..Telecom sfrutta in maniera vergognosa la posizione dominante che ha sul mercato.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    3,706
    Non è direttamente pertinente ma ... di gassare Telecom non se ne parla?
    L'ho fatto da qualche mese e sono felice come una Pasqua
    Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginare. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione e ho visto i raggi B, balenare nel buio vicino le porte di Tannhäuser. E tutti quei momenti ... andranno ... perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia. È tempo di morire. (Roy Batty).

  8. #8
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Enrik
    beh ma non ce una cavolo di carta servizi che tutela il consumatore? La loro l'ho letta tutta.. e non dice niente al riguardo. Io sono impossibilitato a fare una linea adsl con un concorrente per una causa che non dipende da me. E' assurdo!

    devo far scrivere da un legale? cambia qualcosa?
    No non serve nulla , invece se hai la possibilta di avere un centro della telecom li nella tua citta !! vacci e parlaci di persona poiche con quelli del 187 non ci risolvi nulla !! Per questo tipo di problemi devi parlare con un responsabile perche gli operatori non ne sanno nulla !!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    9
    si l'ho letta in pdf.

    secondo voi cosa dovrei fare? disdire tutto e attivare ex novo telvia? me costa altri 95 euro (150 già li ho dati a telecom).

    La disdetta telecom è veloce o ci vuole tanto?

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    9
    Originariamente inviato da Misterxxx
    Non è direttamente pertinente ma ... di gassare Telecom non se ne parla?
    L'ho fatto da qualche mese e sono felice come una Pasqua
    intendi disdire?
    ma magari!! solo che dovrei pagere altri soldi per un nuovo allaccio con chiunque.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.