Ragazzi dovrei realizzare un cd e vorrei che una volta inseirto parta direttamente.
So che bisogna mettere un file autorun, ma cosa devo scrivere?E sopratutto con cosa?
Potete aiutarmi?
Ragazzi dovrei realizzare un cd e vorrei che una volta inseirto parta direttamente.
So che bisogna mettere un file autorun, ma cosa devo scrivere?E sopratutto con cosa?
Potete aiutarmi?
Fai una ricerca interna! Ci sono decine di thread sull'argomento...
Anche io ho aderito al NoKappa
Si ho trovatoQUESTO , e pensa sia quello che serve a me.
Però non ho ben capito una cosa.
Al'interno del cd metto il mio file parti.exe (proiettore di un swf) ed il file autorun.inf con scritto
Ma il file autorun.inf lo faccio co il blocco note?codice:[autorun] open=fileDaAprire.exe
Devo inserire altro oltre a quel codice?
Sì col blocco note e lo rinomini alla fine in autorun.inf.Originariamente inviato da ISE
Si ho trovatoQUESTO , e pensa sia quello che serve a me.
Però non ho ben capito una cosa.
Al'interno del cd metto il mio file parti.exe (proiettore di un swf) ed il file autorun.inf con scritto
Ma il file autorun.inf lo faccio co il blocco note?codice:[autorun] open=fileDaAprire.exe
Devo inserire altro oltre a quel codice?
Se vuoi abbinare all'autorun anche un'icona la devi mettere nella dir principale del cd e nel testo dfel file.inf scrivere:
[autorun]
open=fileDaAprire.exe
icon=Iconachehaimesso.ico
Se vuoi c'è anche un bel programmino...lo trovi qui .
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Ah dimenticavo...piccola guida .
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
Apri un file di testo (con il blocco note)
Scrivi:
Salva il file con il nome "AUTORUN"codice:[autorun] open=parti.exe
Rinomina il file assegnandogli estensione .inf
(se l'estensione non risulta visibile vai in Strumenti/Opzioni cartella/Visualizzazione e deseleziona la voce "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti")
Se hai fatto tutto bene l'icona dovrebbe avere il simbolo di un blocchetto con un ingranaggio.
WOW!!!!
Perfetto...grazie!!!
Un'ultima cosa...i file *.ico come li creo?Posso utilizzare photoshop e poi rinominare manualmente il file o devo utilizzare un programma in particolare?
darkkik aveva già spiegato tutto!Originariamente inviato da darkkik
Sì col blocco note e lo rinomini alla fine in autorun.inf.
Se vuoi abbinare all'autorun anche un'icona la devi mettere nella dir principale del cd e nel testo dfel file.inf scrivere:
[autorun]
open=fileDaAprire.exe
icon=Iconachehaimesso.ico
Se vuoi c'è anche un bel programmino...lo trovi qui .
![]()
Me ne sono accorto solo dopo aver inviato il mio messaggio!
Hai bisogno di un software appropriato!Originariamente inviato da ISE
WOW!!!!
Perfetto...grazie!!!
Un'ultima cosa...i file *.ico come li creo?Posso utilizzare photoshop e poi rinominare manualmente il file o devo utilizzare un programma in particolare?
Io conosco Easy Ico ma ne esistono molti altri. Fai una ricerca in Google e guarda un po'.
Perfetto!!!Originariamente inviato da Simeon
Hai bisogno di un software appropriato!
Io conosco Easy Ico ma ne esistono molti altri. Fai una ricerca in Google e guarda un po'.
Proprio quello che mi serviva.
Grazie!